Yamaha Off-Road, ecco la gamma Competition 2017
Molte le novità introdotte nella gamma cross dalla Casa dei tre diapason, tra le quali spicca la YZ250F, completamente rinnovata: la nuova “duemmezzo” da cross è ora ancora più performante, veloce e fluida. Per tutte confermato lo schema a cilindro rovesciato del motore, vincente in molte categorie
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Off-Road
Tutta nuova la quarto di litro
Yamaha guarda al 2017 e presenta la sua offerta per l’off-road, rinnovata per proseguire il cammino iniziato nel 2014 quando i modelli YZ250F e YZ450F irruppero nel mondo delle competizioni: la nuova gamma 2017 motocross ed enduro è stata realizzata per rispondere agli appassionati alla ricerca di tecnologia e prestazioni. A subire il cambiamento più radicale è la YZ250F, con cui hanno vinto Jeremy Martin nel campionato AMA 250 Motocross 2015 e Cooper Webb che, per due volte di seguito, ha conquistato i titoli AMA 250SX 2015 e 2016 della costa ovest americana. Alcune tra le modifiche più importanti, concentrate nel propulsore, sono la maggior potenza del motore ai regimi di giri elevati (grazie alla nuova testa del cilindro, che resta rovesciato), l’incremento delle prestazioni motore su tutto l’arco d’erogazione, i cambi più fluidi e la frizione più morbida, la maggior stabilità e il controllo migliorato grazie all’ottimizzazione delle sospensioni, e l’impianto frenante migliorato. La ciclistica comprende il telaio a doppio trave in alluminio, ora più largo di 12 mm nella parte inferiore, con supporti motore in acciaio e pedane riposizionate; la forcella aria-olio Kayaba ha disegno e setting nuovi, così come il mono posteriore. Inoltre, oltre alla nuova centralina, tutti i piloti avranno a disposizione Yamaha Power Tuner, un dispositivo opzionale che permette di modificare l'erogazione della YZ250F: si collega direttamente alla moto, senza pc, e permette al pilota o al meccanico di mettere a punto le prestazioni del motore per adattarlo alle condizioni del circuito e di guida. Gli altri modelli della gamma hanno subito poche modifiche: la YZ450F adotta, come la 250, un nuovo disco posteriore da 245 mm, più resistente al calore. Rivisto anche il sistema frenante delle YZ250, YZ125, YZ85 2017 a 2 tempi: completamente nuovo è il disco anteriore da 270 mm. Quanto alle due enduro WR250F e WR450F 2017, confermano anch’esse lo schema meccanico a testa rovesciata delle cross.
Yamaha guarda al 2017 e presenta la sua offerta per l’off-road, rinnovata per proseguire il cammino iniziato nel 2014 quando i modelli YZ250F e YZ450F irruppero nel mondo delle competizioni: la nuova gamma 2017 motocross ed enduro è stata realizzata per rispondere agli appassionati alla ricerca di tecnologia e prestazioni. A subire il cambiamento più radicale è la YZ250F, con cui hanno vinto Jeremy Martin nel campionato AMA 250 Motocross 2015 e Cooper Webb che, per due volte di seguito, ha conquistato i titoli AMA 250SX 2015 e 2016 della costa ovest americana. Alcune tra le modifiche più importanti, concentrate nel propulsore, sono la maggior potenza del motore ai regimi di giri elevati (grazie alla nuova testa del cilindro, che resta rovesciato), l’incremento delle prestazioni motore su tutto l’arco d’erogazione, i cambi più fluidi e la frizione più morbida, la maggior stabilità e il controllo migliorato grazie all’ottimizzazione delle sospensioni, e l’impianto frenante migliorato. La ciclistica comprende il telaio a doppio trave in alluminio, ora più largo di 12 mm nella parte inferiore, con supporti motore in acciaio e pedane riposizionate; la forcella aria-olio Kayaba ha disegno e setting nuovi, così come il mono posteriore. Inoltre, oltre alla nuova centralina, tutti i piloti avranno a disposizione Yamaha Power Tuner, un dispositivo opzionale che permette di modificare l'erogazione della YZ250F: si collega direttamente alla moto, senza pc, e permette al pilota o al meccanico di mettere a punto le prestazioni del motore per adattarlo alle condizioni del circuito e di guida. Gli altri modelli della gamma hanno subito poche modifiche: la YZ450F adotta, come la 250, un nuovo disco posteriore da 245 mm, più resistente al calore. Rivisto anche il sistema frenante delle YZ250, YZ125, YZ85 2017 a 2 tempi: completamente nuovo è il disco anteriore da 270 mm. Quanto alle due enduro WR250F e WR450F 2017, confermano anch’esse lo schema meccanico a testa rovesciata delle cross.
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