Salta al contenuto principale

TT, la Lightweight è di Ivan Lintin, ottimo quinto Bonetti

Dedicata alle bicilindriche 650, la Lightweight ha visto trionfare Ivan Lintin che replica il successo 2015. Sul podio anche James HIllier e Martin Jessopp. Ottimo quinto posto per il nostro Stefano Bonetti, preceduto, ma di poco, da Gary Johnson
Trionfa Lintin
Al TT mercoledì è stata la volta della Lightweight, corsa del TT dedicata alle piccole bicilindriche 650. La gara ha preso il via intorno alle 18.30, con il sole degli scorsi giorni sostituito da una ben più pericolosa nebbia.
Sui 60.7 km dello Snaeffel Mountain Course si sono distinti fin dalle prime battute Hillier e Lintin, che hanno dettato i tempi del primo giro chiudendo, il primo in 19’02” alla media di 118 km/h e il secondo in 19’04”, segnato una velocità media di 117 km/h. Dietro di loro Gary Johnson con 19’28” e, a meno di 3 decimi, il nostro  Stefano Bonetti.
Si abbassano ulteriormente i tempi nel secondo giro, con la Kawasaki di Latin che, superando in zona Ramsey Hairpin quella di Hiller, chiude il giro in 18’53” ai 192 km/h di media. Rimescolamenti dietro per il terzo gradino con Martin Jessopp che si inserisce tra il duo Johnson - Bonetti, finito, quest’ultimo, in quinta posizione. Non molla Lintin, recuperando preziosi secondi grazie al pit stop per il rifornimento. Stessa cosa vale per Jessopp, autore di una sosta “proficua” e capace di regalargli il vantaggio su Johnson, che passa così in quarta cominciando la lotta con un Bonetti non contento della ottima quinta posizione.
I distacchi aumentano ulteriormente, con i due in testa che mettono sempre più spazio tra gli inseguitori facendo segnare tempi eccelsi: a nulla servono i tentativi di Johnson e la Lightweight si conclude con un primo posto per Ivan Lintin, che ripete così il successo ottenuto nel 2015, un secondo per James Hillier ed un terzo posto per Martin Jessopp, soddisfatto dell’essersi guadagnato il suo primo podio al TT. Preceduto da Johnson, Stefano Bonetti si porta invece a casa un’altrettanto lodevole quinto posto. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento