Salta al contenuto principale

TT 2013: il maltempo interrompe le sessioni

Inizio negativo per l'edizione 2013 del Tourist Trophy. Nella giornata di ieri i protagonisti sono rimasti ai box a causa del maltempo, tanti appassionati al paddock per ricordare Yoshinari Matsushita

Il maltempo blocca tutti ai box

Pessimo inizio per questa edizione del Tourist Trophy, con la tragedia di Yoshinari Matsushita il lunedì (qui la news) e sessioni cancellate martedì per il maltempo. I piloti non possono fare altro che aspettare il sole e lavorare sulle moto all'interno del Paddock, come John McGuinness che sta pazientemente aspettando che tutto si calmi: "È stata una partenza davvero lenta quest'anno, peggio di come siamo abituati qui sull'Isola. Sono impaziente per l'inizio delle sessioni della Superbike, voglio cominciare ma non possiamo farci nulla se continua a fare brutto tempo. Ho fatto solo qualche giro con la Superstock e la sessione che ho fatto lunedì era più che altro una prova per vedere se era tutto ok. Anche con la Stock ho fatto due giri e ho tolto un po' di ruggine, anche se non ho mai visto così tante pietre sulla pista come quest'anno! Dobbiamo solo aver pazienza e sperare nel bel tempo, in modo che sia una bella gara per tutti".


Il Paddock onora Yoshi

Il paddock intanto si è riempito di appassionati che vengono a visitare il box di Yoshinari Matsushita e lasciano un ricordo o una preghiera per il pilota scomparso. Il team manager della squadra TAS Suzuki, che aveva ingaggiato Yoshi nella Supersport, è commosso: "Tutti nel team siamo distrutti per quello che è successo, stavamo lavorando bene con Yoshinari per questo TT e facciamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, amici e collaboratori"
Aggiungi un commento