Salta al contenuto principale

Traffico autostrade Pasqua e Pasquetta: previsto intenso da venerdì a martedì

È iniziato l’esodo pasquale, favorito da previsioni meteo tutto sommato positive. I giorni più a rischio sono oggi, venerdì 25 marzo fino a tarda sera e martedì 29 per il rientro. Operativi i blocchi del traffico pesante per tutto il fine settimana. Ecco tutte le info utili
Il popolo dei vacanzieri del ponte pasquale si sta mettendo in moto, le previsioni sono tutto sommato favorevoli e il traffico sulle autostrade è intenso a partire dal pomeriggio di oggi venerdì 25 marzo  per le partenze che è la giornata più a rischio insieme a quella di martedì 29 marzo che vedrà la maggior parte dei rientri. Per fare fronte all'aumento del flusso di auto, Anas ha predisposto un piano di interventi coordinati lungo tutta la rete. Per questo i mezzi pesanti non possono circolare su strade e autostrade venerdì 25 marzo, dalle ore 14 alle ore 22; sabato 26 marzo dalle ore 9 alle ore 16; domenica 27 e lunedì 28 marzo dalle 9 alle 22. Nella giornata di martedì 29 marzo, invece, i mezzi pesanti potranno circolare. Per seguire l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile il sito web www.stradeanas.it.

I tratti più a rischio in questo lungo weekend pasquale sono le autostrade nel nodo di Genova, in direzione della Francia, l'A14 nel nodo di Bologna e l'A1 nel tratto fiorentino verso sud dalla A11, dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall'uscita dalla città. Anche il traffico proveniente dalla Variante di valico sarà rallentato in avvicinamento alla zona fiorentina.

Per informazioni è attivo, inoltre, il servizio clienti "Pronto anas",  al nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Al momento le situazioni più delicate sono sulla A10 direzione Ventimiglia tcon code a tratti tra Varazze e Spotorno; sulla A4 in località Agrate, Milano, per incidente che coinvolge anche due mezzi pesanti code in direzione di Bergamo; sempre in A4, rallentamenti per traffico intenso in direzione di Venezia tra Brescia e Peschiera del Garda; e ancora in A4, in direzione Trieste, il traffico è intenso su tutta la tratta fino al nodo di Palmanova.
Sulla A22 si registra traffico intenso in direzione sud tra Brennero e Vipiteno con code di 2 chilometri e sulla A14, code a tratti tra Borgo Panigale e Castel San Pietro per traffico intenso. Code a tratti anche sulla A1, a causa di un incidente tra Barberino e Calenzano in direzione di Firenze; più a sud, code a tratti per un incidente tra Frosinone e Ceprano. Per quanto riguarda il traforo del Monte Bianco si segnala un'ora e 45 minuti di attesa sul piazzale francese per accedere in Italia.
 
Aggiungi un commento