Salta al contenuto principale

Team Gresini: "a Misano forti emozioni"

Per il Team Gresini il GP di Misano di questo weekend non sarà un GP come tutti igli altri. Il ricordo di Marco Simocnelli è sempre molto forte e sia Pirro, sia Bautista vogliono fare bene per onorare al meglio il pilota di Coriano

Dobbiamo trovare il feeling

Alvaro Bautista è in cerca di riscatto: “La gara di Brno non mi ha soddisfatto particolarmente e le sensazioni con la moto sono state al di sotto delle aspettative. Abbiamo avuto molti problemi in frenata ed in ingresso curva nel corso di tutto il fine settimana. In gara poi ho riscontrato anche problemi di grip con la ruota posteriore che durante le prove non avevo avvertito. Tutto ciò non ci ha permesso di spingere come avremmo voluto e quindi, a Misano, il nostro primo impegno sarà quello di lavorare per cercare di avere un buon feeling con la moto cercando di valorizzare in questo modo il nostro potenziale. Misano sarà una gara particolare per diversi motivi. E’ la pista di casa del Team San carlo Honda Gresini e per la prima volta correremo sul circuito intitolato a Marco Simoncelli in suo ricordo. Desidero molto scendere in pista cercando di ottenere un buon risultato".



Finalmente "ho visto" il traguardo

Michele Pirro vuole riconfermare il "buon risultato" dell'ultimo GP dove, dopo 4 ritiri consecutivi, è riuscito a tagliare il traguardo: “A Brno finalmente sono riuscito a vedere il traguardo e quindi abbiamo centrato il primo obiettivo di riuscire a terminare una gara dopo quattro ritiri consecutivi. Anche in Repubblica Ceca il fine settimana non è stato facile ma alla fine ero abbastanza soddisfatto perché era fondamentale non collezionare un altro ritiro. Adesso il nostro impegno e la determinazion e deve continuare per cercare di terminare in crescendo questo finale di stagione ottenendo buoni risultati e tornando a lottare con le migliori CRT. Il fine settimana di Misano sarà molto speciale. Sulla pista di casa del Team intitolata a Marco Simoncelli e con le molte iniziative in suo ricordo le emozioni non mancheranno ed è anche per questo motivo che desidero fortemente disputare una bella gara”.


Gresini, quante emozioni

Fausto Gresini non nasconde l'emozione di ritornare a Misano senza il Sic: “Fine settimana dalle forti emozioni. Per il nostro Team Misano è sempre stato un appuntamento particolare perché il nostro Reparto Corse è a pochissimi chilometri dal circuito ma quest’anno sarà ulteriormente diverso. Le numerose iniziative in ricordo di Marco e la titolazione del circuito in suo nome lascerà poco spazio ad altro. Sarà tutto molto difficile ma spero che i ragazzi ed i piloti vogliano onorare il suo nome con risultati positivi. Non nascondo che ci terrei molto e sono convinto che l’impegno di tutti sarà massimo perché il ricordo di Marco è sempre vivo in tutti noi e lui ci aiuterà a compiere un miracolo sul circuito a lui dedicato”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user OrsoMarsicano
OrsoMarsicano
Gio, 09/13/2012 - 17:39
Mi raccomando forza e coraggio! E dategliela una moto decorosa a quel povero Pirro... Sembra me alle prese con la Guzzona V11... sempre fermo.