Superbike 2021, Estoril, risultati Superpole, vince Rea
Rea torna a dominare in SBK vincendo la Superpole e regolando Toprak Razgatlioglu e soprattutto Scott Redding che aveva dominato gara 1
Image
SuperBike
Prima volta per Johnny
Rea vince per la prima volta sulla pista portoghese, dove lo scorso ottobre aveva festeggiato il sesto mondiale, ma fallito tre volte il podio. Rea ha precedutoToprak Razgatlioglu, per la seconda volta in piazza d’onore, ma davanti a Redding che ha pagato caro un mezzo dritto alla curva sei. Anche Garrett Gerloff stava per approfittarne, ma il ducatista è riuscito a riprendersi il terzo posto salvando la prima fila per il via di gara 2.
A sorpresa, la Kawasaki ha scelto la media posteriore anche per la corsa sprint. Tutti gli altri invece hanno optato per la SCX, la supersoffice che nei piani Pirelli dovrebbe garantire 2-3 decimi di vantaggio. Jonathan Rea quindi ha vinto, sulla breve distanza, anche utilizzando la copertura più dura dei diretti avversari. A questo punto sorge un dubbio: o la Kawasaki è così superiore da non aver bisogno di rischiare la scelta, oppure la nuova Ninja non si accorda con la SCX, a differenza di Ducati e Yamaha. E’ un motivo interessante in vista della rivincita del pomeriggio: con la pista più calda Redding e Toprak potranno rischiare di nuovo la SCX.
Rea vince per la prima volta sulla pista portoghese, dove lo scorso ottobre aveva festeggiato il sesto mondiale, ma fallito tre volte il podio. Rea ha precedutoToprak Razgatlioglu, per la seconda volta in piazza d’onore, ma davanti a Redding che ha pagato caro un mezzo dritto alla curva sei. Anche Garrett Gerloff stava per approfittarne, ma il ducatista è riuscito a riprendersi il terzo posto salvando la prima fila per il via di gara 2.
A sorpresa, la Kawasaki ha scelto la media posteriore anche per la corsa sprint. Tutti gli altri invece hanno optato per la SCX, la supersoffice che nei piani Pirelli dovrebbe garantire 2-3 decimi di vantaggio. Jonathan Rea quindi ha vinto, sulla breve distanza, anche utilizzando la copertura più dura dei diretti avversari. A questo punto sorge un dubbio: o la Kawasaki è così superiore da non aver bisogno di rischiare la scelta, oppure la nuova Ninja non si accorda con la SCX, a differenza di Ducati e Yamaha. E’ un motivo interessante in vista della rivincita del pomeriggio: con la pista più calda Redding e Toprak potranno rischiare di nuovo la SCX.
Aggiungi un commento