Salta al contenuto principale

Stefano Bonetti lancia una raccolta fondi per correre il TT

Il pilota bergamasco è un veterano delle road race e in carriera ha vinto gare importanti come la Northwest 200. Per raggiungere il budget necessario per correre anche quest'anno ha attivato un crowfunding

Stefano Bonetti può essere considerato un veterano delle road race: il grande pubblico ha imparato a conoscerlo per le sue partecipazioni al Tourist Trophy, dove si è distinto soprattutto nella categoria Lightweight (oggi Supertwin), in sella alla Paton. Il Bonny ha ottenuto due quarti posti come miglior risultato al Mountain, ed è riuscito anche a vincere la Northwest 200, unico italiano nella storia della prestigiosa competizione.

 

Fedelissimo al TT

Il pilota di Lovere – 48 anni d'età - correrà al Tourist Trophy anche quest'anno, e lo farà in ogni categoria: Supertwin (Paton), Supersport (Yamaha), SBK, Superstock e Senior (Honda). Per aiutare la sua spedizione, Bonetti ha lanciato una campagna di crowfunding. Partecipare al Tourist Trophy ha una spesa che si aggira almeno intorno ai 25mila euro per un pilota che viene dall'estero: non proprio bruscolini, anche se sono cifre di tutt'altro tenore rispetto alle corse in pista. Metà del budget se ne va nella preparazione delle moto, il resto tra spese, viaggi, benzina. Chi vorrà sostenere Stefano, potrà farlo prendendo contatto e informazioni sul suo profilo social.

 

Un'edizione speciale

Il Tourist Trophy 2024 si correrà tra il 27 maggio e l'8 giugno. Sarà una edizione storica, con Michael Dunlop che – se riuscirà a battere i suoi grandi avversari di sempre, primo tra tutti Peter Hickman- potrà raggiungere e forse superare il mitico zio Joey, diventando così il pilota più vincente di sempre nella storia della competizione.


 

Aggiungi un commento