Salta al contenuto principale

Sciopero ATM Milano, domani 11 luglio stop trasporti per 24 ore, orari e fasce di garanzia

Sciopero Mezzi Milano - domani 11 luglio è in programma uno stop di 24 ore dei trasporti pubblici a causa di uno sciopero dei lavoratori ATM. Ecco le ultime informazioni aggiornate
Blocco domani
A Milano, giovedì 11 luglio 2019, è in programma infatti uno sciopero dei mezzi Atm lungo 24 ore. Tempo durante il quale, chiaramente, saranno rispettati gli orari di garanzia.
La protesta è stata indetta dalla confederazione unitaria di base, Cub. Prostestano contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del trasporto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo Atm e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e sub-appalto anche complementari al trasporto.
Nel mirino della sigla sindacati sono finiti anche "la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm", mentre i lavoratori chiedono "l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm" e "l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di Tpl della Città Metropolitana Milanese".
Sciopero Atm a Milano: gli orari
A Milano l'agitazione del personale sia di superficie - quindi tram e autobus - sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15. E poi dalle 18 al termine del servizio. Gli orari garantiti - quelli nei quali i mezzi funzioneranno - saranno dall'inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
Lo sciopero coinvolge anche Monza, per le linee gestite da Net: "L'agitazione è prevista dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio", ha chiarito Atm. Fermo anche il servizio extraurbano "dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio".

 
Aggiungi un commento