Salta al contenuto principale

SBK Repubblica Ceca, Razgatlioglu il più veloce in FP1 – Orari TV

Alla prima tornata di prove il turco è stato il più veloce. Alex Lowes è stato più lento di 6 decimi di secondo ma i tempi per il momento lasciano il tempo che trovano; quello che importa è che il britannico si trova a suo agio sul nuovo tracciato, così come avviene per Scott Redding, staccato di soli 4 centesimi
Toprak Razgatlioglu è un pilota che si è sempre adattato molto velocemente ai circuiti nuovi e lo ha dimostrato anche nella FP1 del round Repubblica Ceca che si correrà nel weekend: la Superbike non ha mai girato sull’Autodrom Most che quindi è nuovo per tutti i piloti, e alla prima tornata di prove il turco è stato il più veloce. Alex Lowes è stato più lento di 6 decimi di secondo ma i tempi per il momento lasciano il tempo che trovano; quello che importa è che il britannico si trova a suo agio sul nuovo tracciato, così come avviene per Scott Redding, staccato di soli 4 centesimi.
Piuttosto sorprende la wild card Marvin Fritz, sconosciuto pilota tedesco schierato dal team IXS-YART-Yamaha, che in questa prima tornata ha ottenuto il quarto tempo. È davanti al nostro Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu e osservato speciale dopo l’ottimo risultato di Assen.

Rea sesto
Completano il gruppo dei primi 10 Jonathan Rea, leader della classifica mondiale, e poi Tom Sykes e Alvaro Bautista che ha sorpreso tutti per avere ottenuto la velocità più alta con la Honda. In un turno che sembra sorridere alle wild card ha ottenuto il nono tempo Karel Hanika, lui pure in sella a una moto del team IXS-YART-Yamaha, come Fritz, e davanti a Garrett Gerloff. Fuori dai 10 l’olandese Michael Van der Mark con la seconda BMW ufficiale e Michael Ruben Rinaldi sull’altra Ducati del team Aruba.
Jonas Folger, infortunato nella gara precedente, ha ottenuto il benestare dei medici, è in pista e al momento è 15º; 17º tempo per Alessandro Delbianco, sostituto di Tati Mercado il quale è stato messo fuori gioco dalla quarantena ma per fortuna è asintomatico; 23º crono infine per l’americano Jayson Uribe, che farà tutte le restanti gare con il team Pedercini.

Questi i primi sei tempi:
1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) 1’33.022
2. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.600
3. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +0.641
4. Marvin Fritz (IXS-YART Yamaha) +0.787
5. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +0.839
6. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.840

Cliccate qui per gli orari delle dirette TV
Leggi altro su:
Aggiungi un commento