Salta al contenuto principale

SBK: Checa, Rea e Sykes all'attacco

Max Biaggi e Marco Melandri sono i favoriti per Brno, ma Jonathan Rea, Carlos Checa e Tom Sykes non staranno certo a guardare, tutti e tre hanno propositi "bellicosi" per questo fine settimana

Checa apprezza la pista ceca

Carlos Checa aveva cominciato molto bene la stagione ma ora a metà campionato è lontano dalla vetta ma non completamente fuori dai giochi. Il campione del mondo in carica può ancora vincere anche se Brno non è una pista facile per la Ducati: “Questa pista mi piace, nonostante il lungo rettilineo. L’anno scorso mi ha portato il mio miglior risultato conseguito fino ad ora a Brno. Il doppio podio mi diede punti importanti in una fase cruciale del campionato. Ho bisogno di buoni risultati in questo momento, e spero che le condizioni ci permettano di fare due belle gare questo weekend. Adesso siamo nella seconda metà del campionato e la concorrenza sarà più forte che mai, ma siamo pronti a lottare anche noi”.


Rea vuole far bene a Brno

Il terzo in campionato è Jonathan Rea, autore di prestazione altalenanti ma Honda ha fatto passi da gigante grazie a lui e Brno potrebbe riservare qualche sorpresa perché è una delle piste preferite di Jhonny: "Brno è uno dei miei circuiti preferiti ed è fantastico per i tifosi poter seguire così da vicino e vedere quello che stiamo facendo durante il fine settimana, anche se di solito sono molto concentrato a preparare la moto al meglio per gara, quindi non  faccio molto caso alla presenza di visitatori, ma so che a loro piace". 

La Kawasaki spera di aver risolto i problemi

Tom Sykes cerca un'altra vittoria dopo aver conquistato ben sei superpole quest'anno. Il problema di Kawasaki è sempre lo stesso, parte velocissima ma dopo metà gara ha già consumato il treno di gomme: "il prossimo è un circuito fantastico, mi piace molto. Il layout è ampio per i piloti ed è un circuito ben congegnato. Ha una fantastica atmosfera e speriamo che la moto dia un po' più confidenza all'anteriore, io sono più tranquillo dato che i nostri ultimi test hanno dato esito positivo. Non vedo l'ora che comincino le libere venerdì mattina".
Aggiungi un commento