Salta al contenuto principale

SBK: Carlos Checa in cerca di punti pesanti

I piloti del team Althea Racing Carlos Checa e Davide Giugliano, si preparano alla gara di Misano. Nel 2011 Carlos ottenne una splendida doppietta che lo proiettò verso il titolo mondiale. Quest'anno è più difficile, servono punti per recuperare terreno in classifica ma lo spagnolo è ottimista
 

Il team Althea a Misano per vincere

Carlos Checa è partito forte questa stagione, ma gli avversari hanno affilato le armi per evitare una fuga della Ducati come lo scorso anno. Complice anche un po' di sfortuna, Carlos si trova dietro il leader di classifica Max Biaggi staccato di 30 punti e con 3 avversari davanti a lui. Sarà fondamentale per la stagione la gara di Misano, che lo scorso anno gli regalò due vittorie schiaccianti. Davide Giugliano, suo compagno di squadra nel Team Althea Racing, è deve ancora fare esperienza in Superbike ma continua a migliorare.


Checa: "a Misano possiamo fare bene"

Positivo e per nulla abbattuto, Carlos Checa sa di poter fare bene a Misano, fortuna e tempo permettendo: “Mi dispiace molto per la caduta in gara 2 a Miller, non ci voleva proprio dopo la vittoria nella prima manche. Adesso mi sto concentrando sul weekend di Misano dove vorrei fare due belle gare davanti al pubblico italiano. Sarà un weekend impegnativo ma sono fiducioso di poter essere competitivo. Dobbiamo capire prima le condizioni, il grip, il livello dei nostri rivali, ma se lavoriamo bene, senza prendere dei rischi non necessari, so che siamo in grado di fare dei bei risultati a Misano, una pista che mi piace e dove si può sempre contare sul sostegno caloroso del pubblico”. Davide Giugliano è ancora in fase d'apprendimento, ma la scuola SBK sembra dare i frutti sperati: “Come ho già detto nel passato, quest’anno ho l’obiettivo di crescere e di fare esperienza. Finora ho visto degli alti e bassi ma adesso che siamo a meta’ stagione, spero di poter ottenere dei risultati costantemente buoni. Mi piace la pista di Misano, e qui l’anno scorso ho vinto per cui non vedo l’ora di vedere cosa riesco a fare sullo stesso tracciato con la Superbike”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento