Salta al contenuto principale

SBK: Biaggi e Checa contro gli inglesi

Archiviato il difficile weekend di Monza, i piloti Superbike si preparano a un altro weekend di gare, sperando di trovare finalmente condizioni climatiche accettabili. Donington Park è il regno dei piloti inglesi e i due leader del campionato Max Biaggi e Carlos Checa proveranno a batterli in casa

Si torna a parlare di gare

La polemica sulle gomme del GP Superbike di Monza ancora riecheggia (qui la news), ma i piloti ormai hanno vedono un nuovo weekend di gare. A Donington Park i piloti inglesi potrebbero essere avantaggiati: Haslam, Laverty e Sykes, dopotutto, arrivano dal campionato Superbike Inglese che fa sempre tappa in questo circuito. 


Checa vuole battere gli inglesi

“Dopo la situazione particolare vissuta a Monza, speriamo di affrontare un weekend di gara ‘normale’ a Donington e due gare lunghe! L’anno scorso abbiamo girato molto bene qui, dopo risultati meno soddisfacenti negli anni precedenti. Spero di poter fare due bei risultati questa domenica, nonostante la concorrenza: so che i piloti inglesi lotterano per vincere a casa loro, ma anch’io saro’ pronto a dare battaglia” ha dichiarato Carlos Checa determinato e in cerca di punti utili per il mondiale.

Biaggi: "Ogni casa ha almeno un pilota che lotta per la vittoria"

Max Biaggi è convinto che il campionato inizi ora. Tanti piloti competitivi e tante marche in grado di puntare alla leadership, ma questa domenica bisognerà difendersi dai piloti di casa: “La stagione sta entrando nel vivo. Ogni gara da qui in avanti diventa cruciale, anche perché dopo Monza ci ritroviamo con una classifica particolarmente compatta. Il Campionato 2012 si sta rivelando più combattuto che mai, praticamente tutte le marche hanno almeno un pilota capace di lottare per la vittoria. A Donington i primi avversari sono, ovviamente, i piloti di casa, ma non posso escludere nessuno. L’importante per noi sarà trovare da subito la strada giusta nel setup, per non dover faticare nei momenti cruciali ed arrivare a domenica con un buon pacchetto”.
Aggiungi un commento