Salta al contenuto principale

SBK 2023, Sofuoglu: “BMW i primi a interessarsi a Razgatlioglu. Puntiamo al titolo”

SBK news – Dopo l'annuncio ufficiale che dal 2024 Toprak Razgatlioglu vestirà i colori BMW, il suo manager Kenan Sofuoglu ha raccontato com'è andata la trattativa, ha parlato dell'entusiasmo che ha ritrovato il pilota con questa nuova sfida e ha svelato che Razgatlioglu dovrà aspettare per provare la nuova moto... a causa di Yamaha

I motivi per cui non è arrivato il rinnovo con Yamaha
Dal prossimo anno Toprak Razgatlioglu affronterà una nuova importante sfida nella sua carriera: dopo quattro stagioni passate con Yamaha correrà con BMW. Un cambiamento importante nel quale è stato guidato dal suo manager Kenan Sofuoglu, che al sito ufficiale worldsbk.com ha dichiarato: “Forse non tanta gente crede in noi. Io e Toprak ci crediamo molto. Crediamo al 100% all’idea che vinceremo il Campionato con BMW”. Poi il manager turco ha raccontato com’è nato l’accordo con la marca bavarese: “C’è stata un’offerta da parte loro. Sono stati i primi a interessarsi a Toprak. Abbiamo provato a metterci d’accordo con Yamaha e quando è emerso l’interesse di BMW ho detto chiaramente a tutti loro, ‘in primo luogo, parleremo con Yamaha e in caso non troveremo un accordo con loro allora potremo iniziare a parlare’. Non abbiamo trovato l’accordo con Yamaha, non soltanto per l’aspetto economico ma principalmente perché volevamo fare un cambiamento. Ho visto che Toprak era interessato maggiormente a BMW”.

"Yamaha non ci ha permesso di iniziare a svolgere test in anticipo"
La sfida è di quelle impegnative e sia Sofuoglu sia Razgatlioglu ne sono pienamente consapevoli: “Sappiamo che questa è una delle sfide più ardue che ci possano essere. Toprak vuole provarci. BMW non ha mai vinto un titolo mondiale in SBK. Guardando i risultati attuali possiamo dire che per noi non sarà facile. Darò tutto il mio sostegno a Toprak. Credo abbia un grande talento e questo è il motivo per cui lo sostengo con tutto me stesso nell’entusiasmo che ha con BMW”. Gli accordi con la marca bavarese sono chiari e la sintonia sembra essere già perfetta e allineata: “BMW è un marchio molto importante ed è entusiasta di darci ciò di cui abbiamo bisogno. Toprak ha il talento sufficiente per sopperire i punti deboli. Ha due anni di contratto. Non so dire in quale stagione ma siamo venuti in BMW per vincere il titolo con BMW che è completamente pronta in relazione a tutto ciò che Toprak chiede venga fatto per rendere questa moto in grado di vincere il mondiale”. La moto però il 26enne dovrà aspettare per guidarla: “Yamaha non ci ha permesso di iniziare a svolgere test in anticipo. In SBK i team lo permettono dopo l’ultima gara ma Yamaha non ci ha dato il via libera per salire in sella alla BMW dopo l’ultima gara. Toprak ha un gran desiderio di salire sulla BMW. Penso che il team preparerà un ottimo programma di test”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del round dell’Emilia Romagna.

Aggiungi un commento