SBK 2023, Razgatlioglu: “Il titolo è difficile, ma ho un solo obiettivo: vincere tutte le gare”
SBK news – Mancano quattro round alla fine della stagione Superbike e Alvaro Bautista è vicino a conquistare il suo secondo titolo iridato, ma fino alla fine se la vedrà con Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco in Francia questo weekend farà il massimo con la sua Yamaha, mentre il compagno di squadra Andrea Locatelli è in lotta per il terzo posto
Razgatlioglu ha buoni ricordi in Francia
Il tracciato di Magny-Cours ospiterà questo fine settimana il quart’ultimo round della stagione Superbike in corso, dove Toprak Razgatlioglu ha l’unico obiettivo di vincere per provare a ridurre il distacco in campionato da Alvaro Bautista. Questo è un appuntamento speciale per il turco, che qui ha vinto la sua prima gara della classe, per poi riuscirci altre cinque volte. Il meteo è un avversario in più con cui dover fare i conti e il turco ha dichiarato: “Sono molto felice di correre di nuovo a Magny-Cours! Ho dei ricordi molto belli lì, le mie prime vittorie e tante vittorie con la Yamaha – quasi tre vittorie nel 2021! Dopo Most, il campionato sembra difficile adesso, ma ho un solo obiettivo: provare a vincere tutte le gare. Il mio sogno in Francia è questo. Questa stagione è strana ma ogni fine settimana insieme alla mia squadra facciamo del nostro meglio, quindi vedremo cosa è possibile”.
Loka si è preparato bene per il round che lo attende
Il suo compagno di squadra Andrea Locatelli è ora in lotta per il terzo posto iridato, con Jontathan Rea e Axel Bassani e il bergamasco ha raccontato: “Dopo una lunga pausa torniamo in pista e sono emozionato! Non abbiamo fatto nessun test estivo prima di questa gara e sicuramente Most non è stata la gara migliore per noi, ma ho lavorato molto fisicamente e mentalmente per essere pronto di nuovo a Magny-Cours e lottare per buoni risultati”. “Loka” si è impegnato per arrivare pronto più che mai al round francese: “Ho parlato con il mio capotecnico Andrew per lavorare sul nostro piano per i fine settimana per concentrarmi al 100%, per cercare di ottenere prestazioni migliori e spingere davvero forte”. Sul tracciato francese che lo attende ha raccontato: “Magny-Cours è una bella pista, non facile, alcune parti con frenate brusche e altre più scorrevoli, in particolare il settore 2 e il settore 3 con la chicane veloce. Vedremo, ma penso che se iniziamo bene il fine settimana, potremo ottenere dei buoni risultati”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del round di Magny Cours.