Salta al contenuto principale

SBK 2023, Iannone in arrivo? Barnabò: “Mai dire mai”

SBK news – A dicembre 2023 scade la squalifica di Andrea Iannone, che potrà quindi iniziare a pensare a tornare a svolgere la professione del pilota. Il suo nome è rimbalzato nel mercato della Superbike, dove a Misano si è anche fatto vedere all’interno del paddock, ed è stato associato a Marco Barnabò, proprietario del Barni team

Un nome certamente interessante
Il mercato piloti è già in fermento in Superbike, dove Toprak Razgatlioglu ha firmato con BMW per il prossimo anno, e tra i nomi sul mercato c’è anche quello di Andrea Iannone. L’ex pilota Aprilia in MotoGP a fine dicembre sarà finalmente libero dalla squalifica che l’ha tenuto lontano quattro anni dalle corse, per esser stato trovato positivo al drostanolone durante un controllo anti-doping. In questo periodo il pilota di Vasto non ha nascosto di essersi sempre allenato e di avere sempre la stessa innata voglia di tornare in pista e per (ri)cominciare potrebbe farlo dal campionato delle derivate di serie. Iannone era presente nel paddock del round dell’Emilia-Romagna, a Misano a inizio giugno, e il suo nome è stato affiancato a quello del team Barni Racing, che oggi schiera in pista Danilo Petrucci, fresco del suo primo podio a Donington Park.

Cosa ne pensa anche Petrucci
Il proprietario Marco Barnabò al sito ufficiale worldsbk.com ha dichiarato sul conto dell’abruzzese: “È un pilota di grande talento e sono sicuro che potrebbe davvero far bene in questo Campionato. Comunque ora il mio focus è sul lavoro con Danilo. Quindi, dal momento che il progetto non è ancora ben definito e fino a quando non raggiungeremo i risultati che ci siamo dati, non so se riusciremo a fare più di così. Ma mai dire mai!” Il progetto, per ora astratto, potrebbe essere quello di schierare i due piloti italiani in pista e Petrucci ha ammesso di aver parlato con Iannone: “Ci siamo scambiati dei messaggi. Mi ha scritto: ‘magari potessi essere lì l’anno prossimo’. Sarebbe divertente! Sicuramente stavolta non è il mio lavoro! Scherzi a parte, Andrea è davvero un ottimo talento. Mi piacerebbe vederlo in questo Campionato. Sarebbe un bello step”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento