Salta al contenuto principale

SBK 2022,Razgatlioglu: "Per Aegerter sarà più facile adattarsi alla Yamaha rispetto a Gardner"

SBK news – Dal 2023 arriveranno nel campionato Superbike due nuovi piloti, ed entrambi saranno alla guida di una Yamaha. Da una parte il campione della Supersport Dominique Aegerter e dall’altra Remy Gardner, dalla MotoGP. Il vice-campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu ha detto la sua sui due nuovi avversari

Due nuovi talenti alla guida della R1
Ben due debuttanti troveremo nel 2022 alla guida della Yamaha R1, che nel team ufficiale è tra le mani di Toprak Razgatlioglu e Andrea Locatelli. Si tratta del campione della Supersport Dominique Aegerter, che farà coppia con Remy Gardner, campione 2021 in Moto2 e in arrivo dalla MotoGP. Lo svizzero e l’australiano saranno peraltro compagni di squadra nel team GRT Yamaha, e Razgatlioglu, vice-campione in Superbike quest’anno, ha commentato cosa si aspetta da entrambi.

Aegerter più avvantaggiato
Come riporta il sito ufficiale worldsbk.com il turco ha raccontato: “Aegerter è un ottimo pilota e in gara è forte, specialmente nell’ultima parte. Le moto da 600 sono diverse dalle Superbike, penso abbia uno stile simile a quello di una Superbike ma non è possibile dirlo prima di vederlo. È forte dato che la Yamaha da 600 e la Yamaha R1 non sono troppo diverse e sarà più facile guidare la R1 dopo aver corso sulla R6”. Poi ha aggiunto: “Lo dico dato che anche Locatelli ha vinto il titolo mondiale nel WorldSSP e poi è salito in sella alla Yamaha R1 andando molto forte”. Razgatlioglu ha però chiaro su cosa dovrà lavorare lo svizzero: “Serve un po’ più di stile da Superbike per conservare meglio la gomma posteriore nel corso della gara. Aegerter è un pilota esperto, vedremo come si comporterà l’anno prossimo”.
Per Gardner invece le cose saranno diverse: “Remy arriva dalla MotoGP e quella moto è completamente diversa; spero che la guiderà bene dato che Yamaha in curva è molto forte. Vedremo nei test”.

Aggiungi un commento