Salta al contenuto principale

SBK 2022, Rea: “L’ultimo test svolto a Barcellona era stato positivo”

SBK news – Il campionato Superbike approda questo fine settimana sul circuito di Barcellona, dove Jonathan Rea arriva con l'obbligo di recuperare punti in campionato. Il nord-irlandese sa che non lo aspetta un fine settimana semplice, ma è fiducioso di poter ben figurare in un circuito dove si sente di casa
La squadra Kawasaki Racing Team (KRT) ha la sede a Barcellona ed è quindi più che pronta ad affrontare il round di “casa” sul circuito del Montmelò. Si tratta dell’ottavo round e Jonathan Rea arriva in lizza per il titolo, anche se il round francese per lui non è stato facile. Del circuito catalano però ha buoni ricordi dall’ultimo test disputato, tra il 20 e il 21 agosto, e ha le idee ben chiare sull’azione in pista che lo attende.

Sensazioni positive dal test di agosto
Il sei volte iridato Superbike ha dichiarato: “Non vedo l'ora che arrivi la gara di Barcellona perché abbiamo avuto un ottimo test lì qualche settimana fa, dove mi sono sentito a mio agio sulla moto. Siamo stati veloci e costanti. Avevamo lavorato sul nostro ritmo in condizioni di caldo”. Ha raccolto informazioni senza dubbio positive: “È sempre stato un circuito difficile per noi. Non ho avuto molto successo a Barcellona, quindi non vedo l'ora di cambiare in meglio per noi la situazione”. L’appuntamento è particolarmente sentito per tutti i componenti del team, che avranno quindi una marcia in più per ottenere un buon risultato: “È la gara di casa della mia squadra, quindi ci saranno molte persone che conosco intorno al paddock, sponsor della squadra e tifosi locali. Trascorro molto tempo in quella zona, quindi per me è come una seconda casa. Dopo che a Magny-Cours il fine settimana è stato difficile è importante riuscire a migliorare le cose e conquistare punti”.

Ecco gli orari del round di Catalogna.
Aggiungi un commento