SBK 2022, l’ultima sfida sarà in Australia. Orari TV
SBK news – In Indonesia, domenica scorsa, Alvaro Bautista ha scritto una nuova pagina di storia del motociclismo, con Ducati, ed è ora pronto a scendere in pista da Campione del mondo. L’azione si sposta questo fine settimana sul circuito di Phillip Island, in Australia, per quello che è l’ultimo round in programmazione
Il turco e il nord-irlandese sono ancora in ballo
Dopo aver vinto tutti i titoli possibili in MotoGP, Ducati è tornata alla vittoria in Superbike con Alvaro Bautista, che domenica scorsa ha vinto il titolo piloti in Indonesia. Lo spagnolo è stato autore finora di una stagione incredibile e punta a concludere nel miglior modo possibile in Australia, sul circuito di Phillip Island, ultima tappa del campionato 2022. Sarà un round speciale per lui, con il titolo già in tasca, mentre i suoi due principali avversari Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea hanno un’altra possibilità per aggiudicarsi il secondo posto in campionato.
Dove sono gli italiani?
Il turco e il nord-irlandesi si giocheranno così il secondo gradino del podio iridato, ma dovranno avere a che fare non solo con Bautista, bensì con gli altri avversari che puntano a stare nel gruppo di testa. Tra questi ci aspettiamo Michael Ruben Rinaldi, che ormai manca dal podio dal round di Barcellona, e Andrea Locatelli, tornato a stare nelle posizioni che contano proprio in Indonesia. I due sono separati in campionato da 34 punti e il bergamasco matematicamente può ancora lottare per il quarto posto. Restando tra i nostri connazionali, Axel Bassani può puntare al sesto posto nella generale, ora occupato da Alex Lowes, per 4 punti su di lui. Il veneto ha festeggiato il titolo di miglior pilota indipendente a Mandalika e questo nuovo traguardo che lo attende pare essere alla sua portata.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV dell’ultimo round stagionale.