Salta al contenuto principale

SBK 2022, ad Assen per la 30esima volta. Orari TV

SBK news – Il secondo round della stagione si terrà sulla pista di Assen, in Olanda, dove la Superbike correrà per la trentesima volta nella sua storia. Il circuito TT è iconico nel motociclismo e lo spettacolo è assicurato, considerando anche la grande competitività garantita da Bautista, Rea, Razgatglioglu, Rinaldi e tanti altri...
Un appuntamento speciale
Il circuito di Aragon ha avuto l’onore di ospitare il primo round della stagione Superbike 2022 e due settimane dopo ecco che il paddock delle derivate di serie si è spostato ad Assen, in Olanda. Il tracciato è denominato anche “la cattedrale del motociclismo” e a trent’anni dal suo esordio in calendario – considerando che nel 2020 non si è corso per la pandemia – vedrà disputato il trentesimo round della Superbike questo fine settimana.

I fantastici tre
L’azione sarà più che mai entusiasmante, visto quanto è avvenuto ad Aragon. Alvaro Bautista ha iniziato al meglio il nuovo capitolo con Ducati, vincendo le ultime due gare e prendendo la vetta della classifica iridata. Lo spagnolo però se l’è vista con Jonathan Rea, che è secondo e ha vinto Gara1 il sabato e che è in un’ottima situazione per lottare per il suo settimo titolo iridato. Toprak Razgatlioglu, campione del mondo in carica, non ha grandi ricordi dall’anno scorso dove ottenne “solo” due terzi posti, e con la sua Yamaha R1 proverà a migliorare quei risultati.

Il ritorno dell'olandese
Oltre ai tre che hanno monopolizzato il podio nel primo round, ci sono tanti altri piloti che possono rubare la scena sulla pista olandese. A partire da Michael Ruben Rinaldi, che ha visto il podio sfumare ad Aragon, ma ha buone sensazioni con la sua Ducati. Non dimentichiamo poi Andrea Locatelli, autore già l’anno scorso di grandi prestazioni, e inoltre inizierà da qui il campionato l’idolo di casa Michal van der Mark, dopo essere guarito dall’infortunio rimediato in allenamento poco prima dell’inizio del campionato. L’olandese è alla guida della BMW e quest’anno condivide il box con Scott Redding che punterà a migliorare l’inizio avuto ad Aragon.
Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del round di Assen.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento