Salta al contenuto principale

SBK 2021, Rea: “A Navarra possiamo essere forti” Orari TV

SBK news – Una nuova sfida attende i piloti Superbike questo fine settimana, sulla pista di Navarra, in Spagna. Jonathan Rea ha svolto un test qui qualche tempo fa per imparare la pista e ci arriva da leader in campionato con soli 3 punti di vantaggio e l'obiettivo di allungare in classifica
Un nuovo appuntamento per tutti
A sole due settimane dalla prima tappa disputata a Most, un'altra pista tutta nuova si affaccia nel campionato di Superbike ed è quella di Navarra. Il nuovo tracciato è lungo 3,933 km, si trova nel nord della Spagna e presenta 15 curve distinte di tutti i tipi, ma prevalentemente curve tecniche a velocità bass. Jonathan Rea si presenta al settimo appuntamento stagionale dopo aver svolto un test su questa pista e dopo averne svolto un altro a Barcellona la scorsa settimana.

L'impazienza di Rea
La battaglia per il campionato è entrata nel vivo, con Rea leader per soli tre punti sul rivale Toprak Razgatlioglu. Dopo 18 gare il nord-irlandese, in vista del nuovo appuntamento, ha raccontato: “È bello andare a Navarra, un altro circuito nuovo per noi. A differenza di Most, qui abbiamo fatto un test un paio di mesi fa. La pista mi è piaciuta, ma all'epoca sembrava piuttosto accidentata. Ora sembra che il circuito abbia risolto alcuni dei problemi che abbiamo dovuto affrontare. Il mio ritmo e il mio passo erano abbastanza buoni, quindi sono piuttosto curioso di vedere, con tutti in pista, quanto saranno competitivi. Sento che con la nostra Ninja ZX-10RR possiamo essere forti. L'idea è di partire venerdì con un assetto di base ma tenendo conto anche di alcune idee che abbiamo provato in un precedente test a Barcellona. Sono entusiasta e l'obiettivo è quello di svolgere un weekend di gara davvero buono”.
Dopo questo settimo appuntamento stagionale, l’ottavo si svolgerà due settimane dopo a Magny Cours, in Francia.
Ecco gli orari TV del settimo round stagionale della Superbike.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento