Salta al contenuto principale

SBK 2021, Razgatlıoğlu: “In Indonesia per vincere le tre gare”

SBK news – Proprio l'ultimo round della stagione sarà quello decisivo in cui si incoronerà il campione del mondo e Toprak Razgatlioglu parte avvantaggiato, con 30 punti sul diretto rivale Jonathan Rea. Il turco di Yamaha è pronto ad affrontare la sfida, che sarà completamente nuova su un tracciato dove nessuno ha mai corso prima e che potrebbe portarlo a scrivere una nuova pagina di storia
Alla vigilia dell'evento
Venerdì 19 novembre inizierà l’ultimo round della stagione Superbike, sul nuovissimo circuito di Mandalika, dove si deciderà chi sarà il campione del mondo 2021. Toprak Razgatlıoğlu è al momento il leader della classifica, con 30 punti di vantaggio sullo sfidante, il sei volte campione Jonathan Rea, e il tracciato indonesiano dove nessuna gara si è mai disputata prima sarà teatro di questa interessante sfida.

La tripla corona
Dopo sei anni di successi firmati Kawasaki, potrebbe essere la Yamaha a firmare il 2021 e Razgatlıoğlu è pronto: “Sono felice di essere in Indonesia, è sempre interessante venire su una nuova pista. Ho visto già alcune foto e video del layout e sembra divertente da guidare. È stata una grande stagione con molte grandi lotte, molte vittorie. Ora abbiamo altre tre possibilità per lottare ancora per la vittoria, e lavoreremo in ogni sessione per trovare il miglior assetto per le gare e continuare a migliorare costantemente. Questa è la mia unica idea, cercare di vincere e godermi le gare. Poi vedremo quale sarà il risultato finale, ma il mio obiettivo rimarrà lo stesso: combattere gara dopo gara!” Dal canto suo Rea ha già ammesso di non avere nulla da perdere, quindi la lotta si preannuncia già bella accesa con i 62 punti in palio nelle tre gare. Inoltre ci sono ancora da assegnare gli altri due titoli: quello costruttori dove Yamaha ha un vantaggio di 16 punti e non lo ottiene dal 2007, e quello a squadre in cui la squadra Pata Yamaha with Brixx WorldSBK ha 58 punti di vantaggio, grazie anche ai risultati ottenuti da Andrea Locatelli.

Ecco gli orari TV del round indonesiano.
Aggiungi un commento