Salta al contenuto principale

SBK 2019, Sykes: “Weekend interessante a Portimao” Orari TV

SBK news – La sfida portoghese inizierà domani sul circuito di Portimao e Tom Sykes punta a stare nelle posizioni importanti. L’inglese è fiducioso dopo i due giorni di test svolti su questa stessa pista, monterà il nuovo motore con più cavalli e in BMW hanno già una chiara idea sulla messa a punto
"Test positivi, sono ottimista"
La stagione 2019 di Tom Sykes è piuttosto positiva, con l’inglese che dopo aver abbracciato la nuova sfida con BMW è già riuscito a conquistare due secondi posti, a Misano e a Donington Park, e a mettersi in mostra più volte nelle posizioni che contano. Il campione di Superbike del 2013 si appresta ora a disputare il decimo round, in programma sul circuito di Algarve (Portimao), una pista dove ha già centrato quattro podi in passato e conta di ripetersi questo fine settimana. Sykes, come gli altri piloti della classe, aveva svolto qui due giorni di test un paio di settimane fa, e la casa tedesca per l’occasione aveva portato nuovi elementi da provare. L’inglese potrà contare su un motore più evoluto, su aggiornamenti di elettronica e qualche piccola novità sulla ciclistica, e ha dichiarato: “Grazie al nuovo motore potrò gestire al meglio la moto. Può sembrare strano, ma avendo più potenza consumo meno le gomme. Guido in maniera meno aggressiva e quindi questo aiuta la meccanica”. In vista del round portoghese Sykes ha dichiarato: “Nei test ero andato molto bene e avevamo raccolto tante informazioni importanti per la messa a punto. In generale avevamo lavorato tanto, provando alcune cose nuove che normalmente in un weekend di gara non si ha mai il tempo di fare. Avevo anche lavorato sul passo gara, che era quello che ci interessava per le tre gare che ci aspettano. La pista mi piace molto e credo proprio che sarà un weekend molto interessante. L’obiettivo è centrare il podio, sia qui sia nei prossimi round”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport e non perdervi il promettente round portoghese.
Aggiungi un commento