Salta al contenuto principale

SBK 2019, Rea a Magny Cours per diventare campione. Orari TV

SBK news – Tutto è pronto per l'ultimo round europeo della stagione 2019, qui Jonathan Rea ha la prima occasione per conquistare il suo quinto titolo iridato. A cercare di sbarrargli la strada Alvaro Bautisa, Alex Lowes, Michael van der Mark e Toprak Razgatlioglu
Rea contro tutti
L’undicesimo appuntamento stagionale della SBK, l'ultimo in Europa, si terrà questo fine settimana in Francia a Magny Cours. Qui Jonathan Rea potrebbe chiudere i giochi e conquistare il quinto titolo iridato con due gare d'anticipo, grazie ai 91 punti di vantaggio che ha in classifica. La pista francese, tra l’altro, gli è favorevole: lo scorso anno aveva firmato una bella doppietta e complessivamente qui ha ottenuto tre vittorie, tre pole position e quattro podi. A provare a fermarlo ci sarà Alvaro Bautista, suo unico rivale diretto per il titolo, che però non ha mai corso prima su questa pista. Lo spagnolo, dal prossimo anno pilota Honda, è tornato finalmente alla vittoria nel round portoghese di Portimao e non si tirerà di certo indietro.
È invece apertissima la lotta per il terzo posto, a contenderselo i due portacolori Yamaha, Alex Lowes e Michael van der Mark separati di cinque punti. Potrebbero fare bene anche Leon Haslam, che in passato a Magny Cours è andato a podio tre volte e Toprak Razgatlioglu, il turco con la Kawasaki del team Puccetti Racing in questa stagione ha messo a segno prestazioni convincenti e a Portimao ha anche condotto per diversi giri la gara. Non bisogna poi sottovalutare Tom Sykes, che con BMW ha già dimostrato in diverse occasioni la sua competitività, e Chaz Davies che qui ha già vinto tre volte. Insomma Rea punterà a vincere il titolo iridato ma la concorrenza è davvero alta.
Ecco gli orari della diretta TV su Sky, TV8 ed Eurosport.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento