Salta al contenuto principale

SBK 2019, Rea: “Emozionante arrivare a Magny Cours”

SBK news – Dal Portogallo il campionato Superbike si sposta in Francia, dove Jonathan Rea avrà la prima possibilità di conquistare il quinto titolo iridato. Il nord-irlandese dice di essere concentrato solo sulla gara e di pensare poco al campionato
La prima occasione
Lo scorso anno proprio sul tracciato di Magny Cours Jonathan Rea ha conquistato il quarto titolo consecutivo, e quest’anno potrebbe fare cinquina. Il nord-irlandese arriva in Francia con 91 punti di vantaggio sul rivale al titolo, Alvaro Bautista, e dovrà aumentare il suo vantaggio di altri 34 punti per laurearsi campione. Nonostante questo, Rea preferisce non pensare al campionato e arriva in Francia per disputare l’ultimo round europeo con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile. Il leader del campionato ha dichiarato: “È emozionante andare a Magny Cours perché sembra che sia passato molto tempo dal round precedente, disputato in Portogallo.
Lo scorso fine settimana si è sposato il mio capotecnico, Pere Riba, e quindi siamo stati tutti insieme ed è stato molto bello. Adesso ci concentreremo sulla gara. Si tratta di una pista che richiede un buona stabilità in frenata e anche una messa a punto che mi aiuti a cambiare veloce direzione. Noi siamo pronti, la Ninja ZX-10RR va bene in alcune zone mentre in altre abbiamo bisogno di trovare un buon compromesso. Dobbiamo dare un’occhiata al cronometro e un’altra al rendimento. Inoltre qui in Francia non sai mai come sarà il meteo. Ad ogni modo, sono pronto per dare il meglio!”

Dopo quello francese in calendario ci sono altri due round, in Argentina e Qatar.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport dell’undicesimo round stagionale.
Aggiungi un commento