Salta al contenuto principale

SBK 2019 Laguna Seca orari TV, la sfida americana per Yamaha

SBK news – L’appuntamento speciale negli Stati Uniti è ormai alle porte e il team ufficiale Yamaha è pronto a disputare questo nono round stagionale. Gli obiettivi sono diversi: se Alex Lowes punta al podio, mancato a Donington Park, Michael van der Mark convalescente guarda alla top 5
Circuito iconico
Il tracciato di Laguna Seca ospiterà nella notte italiana i due turni di prove libere della Superbike e il team ufficiale della casa di Iwata è concentrato a ottenere buoni risultati. Da una parte c’è Alex Lowes, che arriva da buone prestazioni a Donington Park dove ha sfiorato il podio in Gara2, e dall’altra un convalescente Michael van der Mark, che non è ancora al 100% della sua forma fisica dopo la frattura rimediata al polso destro a Misano.
L’inglese, che lo scorso anno su questa stessa pista aveva centrato il podio e un quarto posto, ha raccontato: “Laguna Seca è un circuito iconico e abbastanza tecnico e piuttosto divertente da guidare. Ha molti cambi di pendenza, e il più grande arriva quando si scende dal famigerato Cavatappi. L'obiettivo è quello di lottare ancora per il podio questo fine settimana, per iniziare poi bene la pausa estiva”.
L’olandese sa che le sue capacità alla guida della R1 saranno in parte compromesse dalla forma fisica, ma non perde il suo ottimismo e ha detto: “È bello essere di nuovo negli Stati Uniti, soprattutto se si deve correre su una pista fantastica come quella di Laguna Seca. Il mio polso è migliorato molto in questa settimana dopo Donington e, anche se non è ancora guarito del tutto, non vedo l'ora di correre di nuovo questo fine settimana, In Gara 2 a Donington ho sentito che avrei potuto lottare per la top 5 se avessi avuto più aderenza, quindi questo è l'obiettivo che mi pongo qui a Laguna Seca”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport.
Aggiungi un commento