SBK 2018, le soluzioni Pirelli in vista del round del Qatar. Orari TV
SBK news – L’ultimo appuntamento stagionale si terrà questo fine settimana sul circuito di Losail, in Qatar, nella serata qatariota e le gare si svolgeranno eccezionalmente nelle giornate di venerdì e sabato. Ecco quali sono le gomme che il fornitore unico di gomme Pirelli metterà a disposizione dei piloti, per far fronte a tutte le caratteristiche di questo tracciato
Image
SuperBike
Nel dettaglio...
Inaugurato nel 2004, il Losail International Circuit ospita questo fine settimana l’ultimo round della Superbike e le gare si svolgeranno in notturna, grazie ad un perfetto impianto di illuminazione.
Il tracciato, lungo 5380 metri, ha un rettilineo d’arrivo che misura 1068 metri, 6 curve a sinistra e 10 a destra. La pista ha una larghezza di 12 metri e, a parte il rettilineo principale, il resto del tracciato si presenta come un mix di curve veloci e medie, tra cui due sinistre veloci. Questa pista è particolare per le gomme, infatti da quando è stato inaugurato il circuito non è mai stato riasfaltato e offre una superficie molto consumata che richiede pneumatici con una buona aderenza. I piloti della Superbike potranno scegliere fra tre soluzioni anteriori e altrettante posteriori oltre all’opzione supersoft da qualifica, disponibile sia in misura standard 200/60 sia in misura maggiorata 200/65, che potrà essere utilizzata dai piloti nella seconda sessione di Superpole. All’anteriore la SC1 di sviluppo V0952, pneumatico molto conosciuto ed apprezzato dai piloti sarà affiancata dalla SC1 X0417 misura maggiorata 125/70 che ha debuttato nel round di Misano Adriatico. Terza opzione è quella costituita dalla SC2 di sviluppo X0605 che, rispetto alla SC2 di gamma, offre una migliore solidità e precisione e dovrebbe garantire un'usura più omogenea.
Per il posteriore ci sono due soluzioni: una in mescola morbida e una in mescola media. Quelle in mescola morbida sono la SC0 di gamma e la SC0 di sviluppo W1002. Quest’ultima, introdotta ad Imola e portata anche a Donington e Laguna Seca, si presenta nell'innovativa misura 200/65 che offre un'area di contatto più ampia con conseguente migliore distribuzione degli sforzi e dovrebbe garantire un grip ancora più elevato.L’ultima opzione è costituita dalla SC1 di sviluppo X0140 introdotta ad Aragón e portata anche ad Assen, Brno e Magny-Cours e progettata per offrire un’elevata costanza di prestazioni e un'usura contenuta, indicata in caso il circuito dovesse presentarsi particolarmente sporco, magari nelle prime sessioni libere.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
Inaugurato nel 2004, il Losail International Circuit ospita questo fine settimana l’ultimo round della Superbike e le gare si svolgeranno in notturna, grazie ad un perfetto impianto di illuminazione.
Il tracciato, lungo 5380 metri, ha un rettilineo d’arrivo che misura 1068 metri, 6 curve a sinistra e 10 a destra. La pista ha una larghezza di 12 metri e, a parte il rettilineo principale, il resto del tracciato si presenta come un mix di curve veloci e medie, tra cui due sinistre veloci. Questa pista è particolare per le gomme, infatti da quando è stato inaugurato il circuito non è mai stato riasfaltato e offre una superficie molto consumata che richiede pneumatici con una buona aderenza. I piloti della Superbike potranno scegliere fra tre soluzioni anteriori e altrettante posteriori oltre all’opzione supersoft da qualifica, disponibile sia in misura standard 200/60 sia in misura maggiorata 200/65, che potrà essere utilizzata dai piloti nella seconda sessione di Superpole. All’anteriore la SC1 di sviluppo V0952, pneumatico molto conosciuto ed apprezzato dai piloti sarà affiancata dalla SC1 X0417 misura maggiorata 125/70 che ha debuttato nel round di Misano Adriatico. Terza opzione è quella costituita dalla SC2 di sviluppo X0605 che, rispetto alla SC2 di gamma, offre una migliore solidità e precisione e dovrebbe garantire un'usura più omogenea.
Per il posteriore ci sono due soluzioni: una in mescola morbida e una in mescola media. Quelle in mescola morbida sono la SC0 di gamma e la SC0 di sviluppo W1002. Quest’ultima, introdotta ad Imola e portata anche a Donington e Laguna Seca, si presenta nell'innovativa misura 200/65 che offre un'area di contatto più ampia con conseguente migliore distribuzione degli sforzi e dovrebbe garantire un grip ancora più elevato.L’ultima opzione è costituita dalla SC1 di sviluppo X0140 introdotta ad Aragón e portata anche ad Assen, Brno e Magny-Cours e progettata per offrire un’elevata costanza di prestazioni e un'usura contenuta, indicata in caso il circuito dovesse presentarsi particolarmente sporco, magari nelle prime sessioni libere.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.
Foto e immagini
Aggiungi un commento