Salta al contenuto principale

SBK 2017, Gagne sulla moto di Hayden a Laguna Seca

SBK news - In occasione del round in programma a Laguna Seca, l'ottavo stagionale in Superbike, la moto che è stata del compianto Nicky Hayden tornerà in pista. A salire sulla Honda Fireblade SP2 sarà il giovane Jacob Gagne, attuale pilota del MotoAmerica Superbike, che correrà unicamente questa tappa del mondiale Superbike
#69
“The Show must go on” e dopo due round in cui la Honda Fireblade SP2 di Nicky Hayden è restata ferma ai box senza nessun pilota a farla correre, nell'ottavo round di Laguna Seca, quello che sarebbe dovuto essere di casa per l’americano, sarà messa in moto da un suo connazionale, Jacob Gagne. Il team Honda ufficiale ha optato per questo pilota impegnato attualmente nella MotoAmerica Superbike con il team Factory Red Bull.
24 anni, Gagne è nato a San Diego nel 1993 e ha vinto nel 2010 la Red Bull MotoGP Rookies Cup alla guida di una KTM. Due anni dopo ha disputato la classe Moto2 al CEV prima di tornare a casa e vincere l'AMA Pro Daytona Sportbike nel 2014. L’anno successivo ha trionfato nel MotoAmerica Superstock 1000 e nel 2016 è avvenuto il passaggio al MotoAmerica Superbike dove ha guidato la Yamaha, prima di salire in sella alla Honda CBR 1000 RR in questa stagione.
L’americano sarà costretto a saltare il round “di casa” nella sua classe, che andrà in scena lo stesso fine settimana del round della Superbike, per onorare la memoria di Nicky Hayden e debutterà così nel campionato mondiale delle derivate di serie. Gagne guiderà la Honda solo per questo round, mentre per sapere chi correrà le ultime cinque tappe del campionato bisognerà aspettare agosto, al termine della pausa estiva.
Aggiungi un commento