Rookies Cup: brutto colpo per Simon Danilo
Il pilota 15enne Simon Danilo è caduto all'ultimo giro della Red Bull Rookies Cup di Brno rimediando una brutta botta che lo ha messo a serio rischio paralisi. Trasferito d'urgenza all'ospedale di Brno, il giovane francese è stato operato nella notte.
Image
MotoGP
Contusione vertebrale e polmonare
Brutte notizie dalla pista di Brno, dove assieme al Motomondiale corre questo fino settimana anche la Red Bull Rookies Cup, categoria dedicata ai giovani talenti under 18 che si sfidano su moto KTM RC125, la 2 tempi che correva nel mondiale 125 negli scorsi anni. Il 15enne Simon Danilo, francese nato a Milano che corre con il numero 94, è stato protagonista proprio nell'ultimo giro di una bruttissima caduta. Sbalzato in aria dalla moto, è caduto in avanti e, dopo una serie di ruzzoloni, è rimasto inerte sulla ghiaia. Subito raggiunto dall'equipe medica e dai medici della clinica, dopo una prima stabilizzazione è stato immediatamente trasferito in elicottero all'ospedale di Brno, dove nella notte è stato operato.
Il supporto della Clinica Mobile
“È stata subito effettuata una decompressione ed una stabilizzazione vertebrale. Fortunatamente non c'era lesione midollare” – le parole del Dottor Macchiagodena – “C'era però la contusione e l'ematoma che comprimeva sulle vertebre. L’operazione è andata bene ma non è così semplice ora. Il recupero non è garantito, ma speriamo che possa star meglio e recuperare la perfetta forma fisica”. Danilo ha avuto un danno neurologico non indifferente e ad aggiungersi c’è anche una contusione polmonare. Nella prossima settimana verranno fatti ulteriori esami e potrà essere trasferito nell’ospedale più vicino a casa.
Danilo è alla prima esperienza nella Rookies Cup dopo una stagione nel campionato francese 125, chiusa al quarto posto. Non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo.
Danilo è alla prima esperienza nella Rookies Cup dopo una stagione nel campionato francese 125, chiusa al quarto posto. Non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo.
Aggiungi un commento