POLINI SOUTH ITALIAN CUP: TERZA PROVA
Terzo appuntamento con la Polini South Italian Cup. Passione ed adrenalina sul Kartodromo Sole Luna di Vittoria Ragusa. Romeo e Buscema i vincitori nelle due classi.
Image
Pista
Sfida made in sud
Terzo appuntamento per la Polini South Italian Cup 2012 sulla pista siciliana del Kartodromo Sole Luna di Vittoria Ragusa.Nella classe “80 Club” le qualifiche hanno visto imporsi davanti a tutti il giovane Saverio Illuminato che ha ottenuto la pole position, migliorata però da Romeo nel corso della gara pomeridiana. In Gara 1 il “Corsaro Nero” si è reso protagonista di una prova straordinaria, transitando in prima posizione sotto la bandiera a scacchi al termine dei 12 giri previsti, e andando anche a migliorare il deludente quarto tempo fatto registrare nel corso delle prove. Alle spalle hanno chiuso Fabio Polizzi, Francesco Romeo e Illuminato. Lotta senza esclusione di colpi in Gara 2 tra tutti i piloti, con vittoria di Romeo che ha fatto suo anche il gradino più alto del podio di giornata.
La “70 Amatori“ ha visto un vero e proprio show di Jackino Nicastro, che si è presentato al via con un originale taglio di capelli azzurri e scritta Polini in oro. Il miglior tempo delle prove è stato ottenuto dallo scooter “kittato” Polini di Francesco Buscema che partecipa anche ad altri campionati paralleli. Buscema ha fatto sua la vittoria delle due gare.
La prossima gara della Polini South Italian Cup è il 7 luglio sulla pista calabrese di Laureana di Borrello.
Foto e immagini
Aggiungi un commento