Salta al contenuto principale

Pedrosa e Stoner sono pronti per Motegi

I due ufficiali HRC sono impazienti di affrontare l’appuntamento giapponese: lo spagnolo deve assolutamente tenere accesa la “fiammella mondiale”, mentre l’australiano vuole dimenticare al più presto l’infortunio

Vincere per continuare a sperare

Dani Pedrosa lo scorso anno a Motegi ha vinto, il tracciato gli piace ed è convinto di potere fare bene anche quest’anno, a patto di trovare il giusto setting alla sua RC213V: "Il tracciato mi piace molto, e per la Honda questo è uno dei fine settimana più importanti di tutta la stagione. Adesso ci aspetta un periodo molto impegnativo, ma dobbiamo mantenere la concentrazione e affrontare una gara alla volta. La pista ha violente frenate e forti accelerazioni per cui dobbiamo lavorare molto a livello di anti-impennamento, maneggevolezza in accelerazione, stabilità in frenata ed avere una buona uscita di curva. Lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara, e con la squadra daremo il massimo per essere altrettanto competitivi anche quest’anno”.



Le corse mi sono mancate

Casey Stoner invece è al rientro dopo il brutto infortunio alla caviglia rimediato a Indianapolis. Per lui, in questi giorni, tanto riposo e le “cure” della sua piccola primogenita:  “Le ultime sei settimane sono state dure, sono dovuto restare a lungo seduto per far riposare la caviglia, ho fatto fisioterapia e ho cercato di impegnare il tempo in qualche modo. Per fortuna c’era Ally che mi ha tenuto occupato! Ho seguito le corse da casa e mi dispiace molto per l’incidente di Dani a Misano, ma queste cose succedono, come era accaduto a Lorenzo nel GP di Assen. Il circuito di Motegi è molto impegnativo per il fisico e la prima sessione di venerdì sarà cruciale per capire come si comporterà la mia caviglia”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento