Salta al contenuto principale

Orari TV oggi - Prove MotoGP Silverstone: Lorenzo spera nella vittoria

Prove MotoGP Silverstone 2013: Valentino Rossi vuole cercare di stare tra i primi. Lo spagnolo della Yamaha che ha segnato il miglior tempo nelle libere di ieri pomeriggio mettendosi dietro Marquez e Pedrosa, è convinto di poter vincere. Valentino Rossi è a 7 decimi
Pista "divertente" per Rossi
Il maiorchino numero 99 ha concluso il primo giorno a Silverstone, 12° appuntamento del motomondiale, come il pilota più veloce, dando 0,224 secondi al rivale Marc Marquez. Il miglior tempo di Lorenzo – 2'02 0,734 secondi – lo porta sotto il giro più veloce della gara Gran Premio dello scorso anno, fissato da lui stesso. Nella mattinata, invece, Lorenzo aveva concluso secondo, 0,219 secondi dietro a Marquez. Anche Valentino Rossi ha fatto grandi passi in avanti dal mattino al pomeriggio. Il nove volte campione del mondo ha segnato un 2'04 .682 al mattino, mentre nelle seconde libere ha migliorato di oltre un secondo, con 2'03 0,480 sul giro.
"Ho iniziato molto veloce, perché ho migliorato quasi un secondo e mezzo in principio, un miglioramento che mi ha sorpreso”, dice Jorge Lorenzo, “su questa pista, quando la gomma posteriore inizia a cedere, è molto difficile mantenere lo stesso ritmo per cui dobbiamo lavorare sodo per settare una moto che abbia un rendimento costante sulla distanza. Sono soddisfatto perché penso che abbiamo la possibilità di lottare per la vittoria questa volta”.
Anche Valentino Rossi è (moderatamente) fiducioso: "Mi sono divertito molto oggi, questa pista è forte. Se si è in grado di guidare al limite e avere un buon feeling con la moto, è molto divertente perché è molto veloce. La pista è così ampia e si va un sacco di tempo a tutto gas. Sono abbastanza soddisfatto del primo giorno, soprattutto perché negli ultimi due anni ho sofferto molto qui a Silverstone. Abbiamo fatto un buon passo, ma dobbiamo ancora lavorare per trovare il giusto setting per avere un buon equilibrio dall'inizio alla fine della gara. Non sono così male in frenata ed entrata ma ho alcuni problemi in altre aree, quindi dobbiamo lavorare. Abbiamo modificato l'impostazione da Brno perché nelle ultime due gare non ero abbastanza forte".
Aggiungi un commento