North West 200: alla fine vince la pioggia
Solo due soli giri per la Supersport e poi tutti a casa per il diluvio abbattutosi sul Triangle. termina così una delle edizioni della NW 200 più condizionate dal meteo. Settimana prossima si va all'Isola di Man: partono le qualifiche del Tourist Trophy
Image
Sport
Un nubifragio sul Triangle
Nel Racing Saturday alla North West 200 ha vinto la pioggia, il programma prevedeva ben cinque gare: la rivincita di Supersport, Supertwin e Superstock, oltre alle attesissime manche delle Superbike. Il meteo avverso ha impedito il regolare svolgimento delle competizioni, cosiderando il metro inglese per valutare l'impraticabilità causa pioggia (molto più elastico dei canoni europei...), si può capire che genere di nubifragio si sia abbattuto sul Triangle.
Due soli giri in Supersport gara 2
L'unica gara disputata è stata Gara2 di Supersport: inizialmente ridotta a 5 giri anziché 6, è stata sospesa con bandiera rossa dopo sole due tornate. Dopo due rinvii e un'ispezione del tracciato cui hanno partecipato i big John McGuinness, Michael Dunlop e Stuart Easton, la decisione: fine dei giochi, con la classifica della Supersport congelata al secondo giro. Ha quindi vinto Michael Dunlop (Honda) davanti a Bruce Anstey (Honda) e a Lee Johnston (Honda), con Alastair Seeley (Kawasaki) quarto, dopo essere partito dal secondo gruppo. Proprio Seeley "The Wizard" è colui che ha più da recriminare: pur in assenza di controprove, avrebbe potuto giocarsela con Dunlop ed Anstey per la vittoria finale.
Ordine di arrivo gara 2 Supersport
1 - Michael Dunlop (Honda MD Racing) A 2 10.05.646
2 - Bruce Anstey (Honda HM) A 2 +0"937
3 - Lee Johnston (Honda Millsport) A 2 +6"795
4 - Alastair Seeley (Kawasaki Gearlink) B 2 +6"859
5 - Guy Martin (Suzuki Tyco) A 2 +15"333
6 - John McGuinness (Honda HM) A 2 +17"386
7 - William Dunlop (Yamaha Milwaukee) A 2 +23"200
8 - James Hillier (Kawasaki Quattro) A 2 +23"861
9 - Daniel Cooper (Triumph Centurion) A 2 +25"469
10-James Cowton (Honda K&S) B 2 +29"489
2 - Bruce Anstey (Honda HM) A 2 +0"937
3 - Lee Johnston (Honda Millsport) A 2 +6"795
4 - Alastair Seeley (Kawasaki Gearlink) B 2 +6"859
5 - Guy Martin (Suzuki Tyco) A 2 +15"333
6 - John McGuinness (Honda HM) A 2 +17"386
7 - William Dunlop (Yamaha Milwaukee) A 2 +23"200
8 - James Hillier (Kawasaki Quattro) A 2 +23"861
9 - Daniel Cooper (Triumph Centurion) A 2 +25"469
10-James Cowton (Honda K&S) B 2 +29"489
Aggiungi un commento