MXGP 2024, Svezia: Gajser e de Wolf i migliori in qualifica. Orari diretta TV
Mondiale Motocross - la terra compatta di Uddevalla, in Svezia, ospita il quindicesimo appuntamento della stagione. Oggi in qualifica hanno brillato … nella MXGP mentre in MX2, de Wolf, ha strappato la pole a Haarup negli ultimi giri. Domani le gare, orari diretta TV.
Nella terra dei vichinghi!
Il quindicesimo appuntamento della stagione 2024 prende vita questo weekend in Svezia, sul suolo compatto di Uddevalla.
Una partenza sensazionale quella di Brian Bogers nella MXGP, che, nella mischia riesce a farsi largo davanti a tutti e a conquistare la pole, e in testa ci rimane per qualche giro, poi, Tim Gajser, pressato da Jorge Prado, riesce a passare Bogers, al passaggio successivo, anche lo spagnolo e Romain Febvre, seguono l’esempio del leader del campionato e superano velocemente l’olandese.Da qui, le prime quattro posizioni rimangono invariate.
Partenza invece non particolarmente brillante quella di Jeffrey Herlings che, dai margini della classifica, è costretto al recupero, impresa a cui ci ha abbastanza abituato ultimamente e che ha concluso in settimana piazza. A sigillo della top five c’è Jeremy Seewer che, durante la manche, ha costantemente duellato con l’altro svizzero, Valentin Guillod (6º). Il migliore degli italiani è Andrea Bonacorsi che con un piccolo calo fisico negli ultimi giri ha concluso sedicesimo.
In MX2 de Wolf
Nella MX2 sorprende Haarup che scatta per primo al cancelletto di partenza e va a comandare il resto della compagine seguito a stretto giro da de Wolf e Laengenfelder e cosi, rimangono invariate le prime tre posizioni fino allo scadere del tempo regolamentare quando un salto sbagliato dell’alfiere GasGas, lo manda fuori pista, risale immediatamente in sella e riparte, ma questo gli costa na posizione a favore di Lucas Coenen. Nel frattempo de Wolf accorcia le distanze dal primo, lo mette sotto pressione e alla prima sbavatura, ne approfitta e lo supera andando a conquistare la manche di qualifica, tenta Haarup di recuperare, ma non c’è molto da fare.
Domani le gare, saranno però visibili solo in differita lunedì su RAI sport la seconda manche della MX2 alle 13:15 e a seguire quella della MXGP alle 14:15, mentre su Eurospor le quattro manche della MX2 e della MXGP a partire dalle ore 9:00. Oppure rimanete con noi per la diretta web della MXGP alle 14:00 e alle 17:00.