MXGP 2024, Indonesia: le gare in diretta web
Mondiale Motocross - I piloti della MXGP a West Nusa Tenggara sono impegnati nell’undicesimo round della stagione. La pole della qualifica se l’è aggiudicata Jeffrey Herlings
Si parte alle 7
L’undicesimo round della stagione 2024 vede come palcoscenico la prima delle due tappe indonesiane consecutive, questo weekend infatti si corre a West Nusa Tenggara. Caldo e umidità al 63% sono i primi ostacoli da affrontare per gli alfieri della classe regina, ma all’umidità, quest’anno, si può dire che ci sono ormai abituati! La manche di qualifica disputata ieri mattina ha visto i primi tre nomi della classifica generale darsi battaglia e cosi, partito in testa Gajser, ha dovuto presto sopperire al ritorno smagliante di Jeffrey Herlings che, giusto il tempo di prendere le misure dell’avversario, ha sferrato l’attacco ed è passato al comando. Dal canto suo, Prado, voglioso di recuperare lo zero portato a casa nella seconda manche della tappa italiana, a Maggiora, parte nella mischia in quinta piazza, ma recupera velocemente posizioni e, l’ultimo sorpasso su cui si impegna, è proprio quello sul suo diretto avversario in questa stagione, Tim Gajser, alla conquista della seconda piazza.
A sigillo della top five: quarto è Jeremy Seewer e quinto Calvin Vlaanderen.
Oggi le gare. Puntate la sveglia e, alle ore 07:00 e alle 10:00, sintonizzatevi qui con noi per la diretta web della prima e seconda manche della MXGP.