Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Trentino: Langenfelder e Febvre i migliori ad Arco. Orari tv

Mondiale motocross - A meno di una settimana di distanza dal GP di Svizzera, va il scena il quarto round di Arco di Trento. Nelle qualifiche vincono Langenfelder e Febvre, restano leader della classifica Geerts e Prado

Appuntamento italiano

Sabato 15 aprile è iniziato il Gp del Trentino, a Pietramurata, il circuito Ciclamino è un grande classico del mondiale motocross, ed è la quarta tappa della stagione 2023. 

In MXGP è  gara di casa per Mattia Guadagnini, Alberto Forato e Alessandro Lupino ed è stato proprio Guadagnini il più veloce dellle libere della mattina, le cronometrate vanno a Renaux mentre in qualifica Romain Febvre  segna l'holeshot e si invola verso la vittoria, dietro di lui Yamaha con Renaux e poi Fernandez. Chiudono la top 5 Jeremy Seewer e Valentin Guillod. Poi ci sono Van Doninck, Herlings, il nostro Guadagnini ottavo e miglior italiano, e Coldenhoff. 

Gara da dimenticare per il leader Jorge Prado, che sbaglia la partenza, fatica a rimontare nei primi giri, dopodiché una scivolata lo relega in decima posizione, lo spagnolo comunque rimane il leader della classifica. 

In MX2 gara di casa per Andrea Adamo che sfoggia un completo speciale dedicato alla sua Sicilia. Nella duemmezzo torna al primo posto Simon Langenfelder, il tedesco di GASGAS, dopo un inizio di stagione altalenante, parte al comando e non ha rivali, dietro di lui Benistant, Adamo, Geerts leader in campionato e autore di una scivolata sul finale, e, a chiudere la top5, Liam Everts. 

Grande gara nell'EMX250: Valerio Lata parte al comando, cede al leader Bonacorsi che va a vincere, e dietro di loro chiude Ferruccio Zanchi. 

Oggi le gare in diretta streaming su Rai Sport alle 14 e alle 17 gara 1 e 2 della MXGP, stessi orari in diretta web insieme a noi, in differita tv la MXGP alle 23 ed a mezzanotte su RAI SPORT, su EUROSPORT lunedi 17 aprile dalle 9 alle 12 MX2 e MXGP prima e seconda manche. 

 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento