Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Belgio: a Lommel volano le Yamaha. Orari diretta tv

Mondiale motocross - Nell'inferno di sabbia di Lommel, è la volta del tredicesimo round. Castelli di sabbia e cielo nuvoloso. Le Yamaha di Geerts in MX2 e Coldenhoff in MXGP volano e vincono la qualifica oggi. Domani ci sarà la diretta web e tv

Sabbia chiama, MXGP risponde

È giunto il penultimo fine settimana di luglio e Lommel, immersa nel tipico clima belga con cielo nuvoloso e temperature piuttosto fresche, è pronta ad ospitare una tappa mozzafiato del Campionato Mondiale di Motocross. Nonostante la sabbia e i canali caratteristici, la pista ha un nuovo disegno, presentando una sfida unica per tutti i partecipanti. Nelle sessioni di prove libere di questa mattina, il pilota Febvre è emerso come il più veloce nella categoria MXGP, mentre nelle prove cronometrate, Prado ha ottenuto il miglior tempo. Tuttavia, la gara di qualifica ha riservato delle sorprese. Dopo l'holeshot di Jorge Prado, il quale, nonostante sia spagnolo, si sente come a casa a Lommel dove ormai vive da anni, Coldenhoff ha impresso un'accelerazione straordinaria, conquistando la vittoria. Dietro di lui si sono classificati Romain Febvre e Vlaanderen, che ha sfruttato la caduta di Seewer, mentre Prado è giunto quarto, seguito da poco dal compagno di squadra. I protagonisti della giornata dovrebbero mantenere la scena anche domani, promettendo una giornata ricca di emozioni. Il leader attuale, Prado, con 100 punti, ha commentato: "Una doppia caduta che mi ha fatto scendere dal primo al quinto posto, ho perso quattro punti, ma domani è sicuramente un altro giorno. Oggi sono sceso in pista portando i colori giallo-rossi, portando la Spagna in Belgio, dove vivo con la mia famiglia da quando ho cinque anni." 

Battaglia anche in MX2

Nella categoria MX2, la competizione è stata altrettanto spettacolare, con alcune sorprese. De Wolf si è rivelato il più veloce nelle prove libere, mentre Simon Laengenfelder ha conquistato la pole position nelle prove cronometrate, superando le aspettative. Nella gara di qualifica, invece, è stato Jago Geerts, il beniamino di casa, a prendere il comando e a vincere, seguito da Lucas Coenen, che ha debuttato in un GP mondiale con successo a casa sua, e Simon Langenfelder, terzo proprio sul finale. La classifica MX2 è guidata da Adamo, che ha concluso la gara al quarto posto, davanti al compagno di squadra Liam Everts. Adamo ha dichiarato: "Vivo a Lommel dallo scorso inverno e darò il massimo per fare bene senza concentrarmi sul campionato." Domani, domenica 23 luglio, non perdere l'emozione delle gare con la diretta tv su EUROSPORT 2. Alle 13 e alle 14 si svolgeranno le prime manche di MX2 e MXGP, seguite alle 16 e alle 17 dalle seconde manche. Inoltre, non dimenticare di unirti a noi in diretta web per seguire la MXGP alle 14 e alle 17, dove lo spettacolo sarà garantito!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento