Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Mantova: Gajser e Geerts si aggiudicano la seconda qualifica dell’anno. Orari tv

Mondiale motocross - Gajser e Geerts, rispettivamente in MXGP e MX2, sono gli uomini da battere sul tracciato lombardo. Domani le gare.
Gajser poleman di Mantova
Nessun weekend di pausa per il Circus del mondiale motocross e dalla dura terra inglese, si passa alla sabbia compatta del “Tazio Nuvolari”, il tracciato mantovano fa da palcoscenico al secondo round della stagione 2022 del mondiale motocross.
In MXGP è la tabella rossa in carica, Tim Gajser, a conquistare la pole. Subito in partenza, dopo poche curve supera l’holeshotman, Jeremy Seewer e si porta in testa e da quel punto, conduce gara a se. Terzo un buon Jorge Prado, approfitta del calo fisico di Coldenhoff verso la metà manche e dimostra cosi concentrazione e costanza.
Alle loro spalle, chiudono la top5 Olsen e Renaux.
Il primo degli italiani che troviamo in classifica è Alberto Forato in ottava posizione e dodicesimo Lupino.

“Il tracciato è totalmente diverso da quello di settimana scorsa, ma ho trovato comunque un buon feeling e dopo aver fatto una buona partenza con qualche passaggio veloce sono andato a condurre la gara. Sono molto felice e soddisfatto”, questo le parole dello sloveno sulla sua prestazione.

In MX2 Jago Geerts conferma il suo buon feeling con la sabbia e col tracciato mantovano e mette a segno la pole distaccando di 7’’ Tom Vialle, che commette qualche sbavatura sul finire delle qualifiche. Alle loro spalle due sorprendenti italiani: Adamo e Guadagnini.
La tabella rossa Laegenfelder a causa di una caduta che ha coinvolto Van Den Moosdjik non riesce ad andare oltre la 17 º posizione.

Domani, 6 marzo, live su RAI STREAMING, oppure in diretta web con noi, le due manche di MXGP alle 13.00 e alle 16.00. In differita su RAI SPORT HD alle 17.10 e alle 18.10, o su EUROSPORT 2, lunedì 7 marzo, dalle 10.30 le quattro manche, partendo dalla MX2.
Aggiungi un commento