Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Russia: si parte da Orlyonok. Orari diretta TV

Mondiale motocross 2021 - L'attesa è finita, è ora di tornare in pista, si comincia dalla madre Russis sulla pista di Orlyonok, uno dei tracciati  più suggestivi del circus. Gajser e Vialle proveranno a difendere i titoli 2020, ma gli avversari sono parecchi. Domani le qualifiche il mattino e poi le gare
A Orlyonok si aprono le danze
Il cross è l'ultimo campionato al via, il mondiale prenderà il via domani domenica 13 giugno. La pista è quella di Orlyonok, un tracciato suggestivo con vista mare, quasi come Philip Island. 
Gajser è il campione mondiale in carica, e parte per ripetersi. Si troverà a sbarrargli la strada Jeffrey Helrings che lo scorso anno aveva perso il treno per il titolo causa infortunio, ci sarà anche Tony Cairoli che, sistemato il ginocchio in inverno, ha come obiettivo il decimo mondiale. Da non sottovalutare Jorge Prado che l'anno scorso gli dava filo da torcere prima di risultare positivo al COVID-19 e poi Jeremy Seewer e Romain Febvre che è in netto miglioramento.
Hanno lasciato i giochi Clement Desalle, passato all'enduro e Gautier Paulin, ambassador in 'pensione'. C'è poi chi debutta, come Ben Watson e chi torna, come il fratello Nathan, assente dalla MXGP da fine 2015, e di ritorno dopo una lunga parentesi come pilota enduro.
Cairoli ha commentato: "La mia diciottesima stagione mondiale, quanto tempo! Parto per competere, per giocarmela, l'età conta, ma relativamente! L'infortunio, l'operazione, il lavoro fatto... ci siamo!"
Alla vigilia è tutto incerto, da domani sera comincerà a scriversi una nuova storia. La gara si svolgerà solo la domenica, libere, cronometrate e poi le due manches. 
In MX2 Tom Vialle campione del mondo in carica parte per ripetersi, Jago Geerts è tra i pretendenti, così come Maxime Renaux e Beaton e Van de Moosdijk. 
Per la statistica: nel 2020 non si è corso, nel 2019 in MXGP il podio era stato Gajser, Tonus e Seewer, in MX2 Prado, Olsen e Geerts. Nomi che ritroviamo anche in questo 2021. 
Diretta web insieme a noi domani dalle 12 e dalle 15 per gara 1 e gara 2 MXGP,
In tv su RAI SPORT in diretta gara1 MXGP e alle 22.30 in differita gara2.
Online a pagamento su 
mxgp-tv.com ed Eurosport Player  
Da non perdere!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento