Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Maggiora: Herlings e Renaux i più veloci. Cairoli settimo. Oggi le gare in diretta web

Mondiale motocross –  A Maggiora scende in campo il terzo round della stagione 2021, per il GP d’Italia.  Sul terreno duro del Mottaccio del Balmone i piloti hanno appena concluso le qualifiche i migliori nelle 2 classi sono stato Herlings e Renaux. Antonio Cairoli non riesce ad andare oltre la 7° posizione.
Herlings e Renaux i poleman
In MXGP c’è stato uno scambio di botta e risposta tra Jeffrey Herlings e Tim Gajser nelle qualifiche e proprio sul finire, all’ultimo giro è l’olandese ad avere la meglio e con il tempo di 1.43.385, si aggiudica la pole.
Brilla anche Jorge Prado che si piazza alle spalle dello sloveno con il tempo di 1.44.000. Romain Febvre, ultimo vincitore al Mottaccio del Balmone è 4° e a sigillo della top five c’è Glenn Coldenhoff. Qualche sbavatura di troppo e Antonio Cairoli non riesce ad andare oltre la 7° posizione e alle sue spalle altri due italiani, Alessandro Lupino e Ivo Monticelli.

In MX2 il migliore è Maxime Renaux che con un tempo di 1.46.455 si aggiudica la pole delle qualifiche a Maggiora seguito da Van De Moosdijk e Beaton. Il migliore degli italiani è Mattia Guadagnini che con il tempo di 1.48.069 si piazza in 6° posizione. Facchetti e Manucci rispettivamente 17° e 18°, e Andrea Adamo 20°.
Tom Vialle, di rientro dall’infortunio, evidentemente non ancora al top, non riesce ad andare oltre la 29° posizione.

Tutto è pronto per il GP d’Italia, rimanete con noi per le dirette web delle manche di MXGP, alle 13.00 gara1 e alle 16.00 gara2.
In TV, su RAI SPORT 2 in differita alle 15.00 gara 1 MXGP e live alle 16.00 gara 2.
Aggiungi un commento