Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Gran Bretagna: Cairoli e Fernandez i più veloci. Oggi le gare in diretta web

Mondiale motocross: Il secondo round della stagione 2021 vede Antonio Cairoli e Ruben Fernandez i poleman sul tracciato inglese a fondo duro di Matterley Basin.
Cairoli parte in pole!
Il Cielo che si staglia sul circuito di Matterley Basin è quello classico grigio inglese, ma sembra contenere la pioggia, il termometro segna 17°.

Antonio Cairoli mette subito in chiaro che non ha intenzione di lasciare vita facile agli avversari e con il tempo di 2.19.201 è il poleman del GP. Subito alle sue spalle c’è l’olandese Jeffrey Herlings che ha tentato fino all’ultimo, ma invano, di strappargli la prima posizione. Un buon Romain Fevre chiude terzo e Paul Jonass quarto, dopo essere stato in testa alla manche di qualifica per i primi 20 minuti.
A chiusura della top five c’è un altro italianissimo: Alessandro Lupino, fresco di titolo italiano. Prado non va oltre la sesta posizione e in settima troviamo il detentore del titolo mondiale 2020, Tim Gajser.
Cairoli ha commentato: “sono felice di questa pole, importante, ma la gara sarà un’altra cosa, non devo commettere errori e sarei felice di salire sul podio.”

In MX2, Renaux segna subito il fastest lap  e rimane imbattuto per i primi 20 minuti di manche, quando Ruben Fernandez riesce ad abbassarlo e con un tempo di 2.21.008 conquista la pole del tracciato inglese. Tra i due, negli ultimi giri si “infila” Benistant. Alle loro spalle troviamo l’olandese Van de Moosdij e Haarup.
Il primo degli italiani che troviamo in classifica è un buon Mattia Guadagnini che con il tempo di 2.22.894 si posiziona 12° e 16° il rookie Gianluca Facchetti.

Tutto pronto per le gare in diretta web insieme a noi alle 14.00 e alle 17.00 per gara 1 e 2 MXGP. Su Eurosport 2 in differita alle 20.00 e alle 00.00 la MX@ e alle 20.30 e 00.30 la MXGP.

Aggiungi un commento