Salta al contenuto principale

MXGP 2021, Francia: vince Herlings, Cairoli quinto. Classifica e calendario

Mondiale motocross – Herlings e Vialle trionfano sul tracciato francese nel dodicesimo round stagionale. L'olandese non ha avuto vita facile contro un Febvre scatenato, mentre il francese ha vinto entrambe le manche con ampio margine, ma alle sue spalle ci sono stati duelli divertenti
Herlings e Vialle trionfano in Francia
Entrambe lemanches da cardiopalma in MXGP. La prima ha visto partire Herlings come un proiettile e centrare l‘holeshot, seguito a stretto giro da Seewer. Il pilota svizzero è stato prontamente superato da Romain Febvre e da qui il francese è partito all’attacco di Herlings e in un paio di passaggi, nello stesso punto è riuscito a superarlo facendo sua la prima posizione. L’olandese ha cercato di accorciare le distanze, ma non può nulla contro il pilota di casa che fino al termine della manche gli tiene testa.
Cairoli non riesce ad andare oltre la quinta posizione, seguito da un Tim Gajser leggermente sottotono. Jorge Prado, fresco di operazione all’ascella, dopo la caduta di domenica scorsa in Germania, termina sedicesimo.
Nella seconda manche l’holeshot viene conquistato da Antonio Cairoli che però commette un errore nella curva successiva e perde un paio di posizioni a favore di Herlings e Febvre, questi due replicano lo spettacolare duello a cui hanno dato vita nella prima manche, ma l’olandese, questa volta decide di anticipare il cambio passo e dopo aver raggiunto Febvre lo passa e va a vincere la manche e a fare cosi sue la tappa e la tabella rossa.
Cairoli tiene testa a Gajeser per circa metà gara, ma poi deve cedere alla pressione fatta da quest’ultimo e termina in quarta posizione, lasciando quindi anche il terzo gradino del podio.

Due manches completamente diverse invece quelle della MX2, la prima sembra quasi decisa dall’inizio, senza grandi modifiche alla classifica, la seconda invece è accesa, divertente e combattuta, l’unica cosa che accomuna entrambe è la supremazia e il trionfo di Tom Vialle che con il punteggio pieno fa suo il GP di casa. Secondo posto per il nostro Mattia Guadagnini che nella seconda manche ha dato vita ad un divertente duello con Maxime Renaux, che riesce ad avere la meglio e che con un quarto ed un secondo posto, conquista il terzo gradino del podio del GP di casa e fa sempre più sua la tabella rossa.
Nessuno stop e appuntamento a domenica prossima dalla Spagna.
Clicca qui per il calendario e qui per la classifica aggiornati.
Aggiungi un commento