Salta al contenuto principale

MXGP 2020, in programma a Faenza il primo dei tre round italiani. Orari diretta web e tv

Mondiale motocross- Un calendario in continua evoluzione, che da questo weekend ci porterà a un trittico sul crossodromo Monte Coralli di Faenza, la prima domani 6 settembre, a seguire mercoledì 9 e domenica 13
Primo di tre a Faenza
Una stagione anomala, ma è tutto pronto seppur a porte chiuse a Faenza, sul crossodromo Monte Coralli per il sesto, settimo e ottavo round MXGP.La prima volta che questo tracciato ospitò un evento a livello mondiale fu il lontano 1979 e l'ultima fu il 2012 quando il nostro Antonio Cairoli vinse la MXGP e Jeffrey Herlings la MX2, che sia quindi di buon auspicio per il nostro pilota siciliano?
Per Tony Cairoli correre in Italia è sicuramente un valore aggiunto, anche se manca la sua tifoseria, ma attenzione allo stesso Herlings, leader in campionato, a Jorge Prado ormai italianizzato per adozione di Claudio DeCarli e tanti altri. Primo tra tutti lo sloveno di HRC, Tim Gajser, a cui le cadute in lettonia sono costate diversi punti, correrà in recuper e partirà da dove ci aveva lasciato a Kegums, mentre fanno ben sperare altri due squadroni, quello Kawasaki con Desalle e Febvre e quello blu Yamaha  con Seewer, Tonus e Paulin. Ripreso dalla brutta caduta Glenn Coldenhoff, che 'dimenticate' Kegums 2 e 3 , porta con sé la vittoria a Kegums 1.
Cairoli commenta:"Sono contento di correre in Italia, è sempre di buon auspicio. Soddisfatto comunque dei tre round in Lettonia, spero di ripetermi, anzi, di far ancora meglio. Il campionato al momento è ancora aperto, correre tre round in dieci giorni è un'arma a doppio taglio, non ci si può permettere di farsi male"
La MXGP è apertissima, ma anche la MX2 non scherza, Tom Vialle è pronto a recuperare quanto perso su Jago Geerts, velocissimo, ma attenzione anche a Roan Van de Moosdijk e Mathias Boisrame che venderanno cara la pelle, così come tanti altri quali Haarup, Renaux, Olsen...
Su EUROSPORT domenica 6 settembre tutto live: alle 12 e alle 15 la MX2 e alle 13 e alle 16 la MXGP, mentre su RAI SPORT in differita gara1 MXGP alle 15 e in diretta  gara2 alle 16. Non perdete anche la diretta web su inSella.it alle 13 e alle 16.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento