Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Olanda: Cairoli decimo, vince Jasikonis. Orari diretta TV

Mondiale motocross 2020 - A Valkenswaard si è svolta la qualifica del GP d'Olanda. Jasikonis è stata la sorpresa: per lui seconda vittoria in carriera grazie anche a un problema tecnico che ha fermato Gajser quando era al comando, secondo Herlings, decimo Cairoli non al 100%
Jasikonis colpisce la qualifica a Valkenswaard
Splende il sole oggi sulla sabbia del Gp d'Olanda di Valkenswaard, Jasikonis ne approffitta per vincere, per un soffio, la qualifica MXGP davanti all'idolo di casa, Jeffrey Herlings e al rookie Jorge Prado, terzo. Chiudono la qualifica MXGP Pauls Jonass e Shaun Simpson.
Ma in realtà questa gara se la stava conquistando Tim Gajser, partito al comando e rimastoci finchè la sua Honda non lo ha lasciato a piedi, domani Gajser dovrà scegliere per ultimo il cancelletto.
Una qualifica da dimenticare anche per Tony Cairoli che sta stringendo i denti per il ginocchio dolorante, il nostro campione è partito intorno alla settima piazza, chiudendo decimo, comunque il miglior italiano. 
Jasikonis ha commentato:"Sono contento della mia giornata, la gara è domani, ma oggi ho già ripagato la mia squadra. Ho lavorato tanto questo inverno, quindi posso fare bene!"
In MX2 Jago Geerts è stato il migliore, tenendo il comando dalla prima curva fino alla fine, dietro di lui Desalle con 14'' di ritardo, dopodiché l'olandese Vaessen, l'austriaco Hofer e Van De Moosdijk. 
Uno zero per il nostro tricolore Alberto Forato che è caduto pesantemente, per lui una spalla dolorante e l'intento di provare a ripartire domani, KO anche Rubini, di casa Assomotor, per la frattura della costola dopo la caduta a Matterley Basin lo scorso weekend. 
Oggi  ha corso anche la WMX, dove ha trionfato la nostra Kiara Fontanesi, partita seconda ha preso la leadership e nessuno l'ha più ripresa. Sorridente mamma Kiara ha detto:"Sono finalmente partita come dovevo, Nancy ci ha provato fino all'ultimo metro ma ce l'ho fatta! Sono felice, la dedico alla mia famiglia, a mia figlia Skyler soprattutto, al team e a tutti!"
Seguite la gara della MXGP in diretta web insieme a noi domani alle 13 e alle 16, mentre  in TV su RAI SPORT ci saranno tutte e quattro le gare (MXGP, MX2, EMX e WMX) in diretta alle 12-13-15-16 e su Eurosport 2HD in differita.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento