Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Lommel: risultati qalifiche, primo Prado, orari diretta e TV

Mondiale motocross – Jorge Prado e Jago Geerts i migliori nelle qualifiche di stamattina. Una Caduta di Coldenhoff lo ha costretto allo stop, dopo aver segnato il suo fastestlap. Cairoli non riesce ad andare oltre la quattordicesima posizione.
Prado e Geerts i poleman
8 gradi e cielo grigio pronto a scaricare pioggia da un momento all’altro, questo il meteo la mattina a Lommel per la prima tappa belga, il GP delle fiandre.
Le qualifiche di MXGP sono state da subito, nei primi giri, caratterizzate da Glenn Coldenoff (3°) che, dopo aver fatto il suo fastest lap  è occorso in una caduta, il pilota è stato subito soccorso e trasportato fuori dal tracciato con l’auto medica. Bandiera rossa e ripartenza dopo una quindicina di minuti.
Oltre all’olandese, anche lo spagnolo Jorge Prado, con il tempo di 1.59.295  ha segnato subito il  suo giro veloce assegnandosi cosi la pole. Per lui questo tracciato, nonostante pilota di origini spagnole, lo si può considerare quello di casa poiché si è trasferito proprio qui in giovane età.
Successivamente allo stop forzato della manche anche Gajser migliora le sue prestazioni e ottiene cosí la seconda posizione. Il primo degli italiani è Ivo Monticelli in tredicesima posizione e alle sue spalle C’è Antonio Cairoli.
È Jago Geerts, il pilota di casa, il poleman in MX2 che, negli ultimi giri, con un tempo di 2.02.268 migliora quello di Van de Moosdijk (2°). Tom Vialle e Ben Watson, rispettivamente 3° e 4°, di pochi centesimi distanti dal belga, hanno segnato per primi i loro miglior tempi, ma poi non sono riusciti a migliorarli ulteriormente.
Oggi le gare, per poterle vedere su Eurosport 2 dovrete attendere la differita di tutte le quattro manche a partire dalle 21.30, su Rai Sport +, per la solo MXGP sempre in differita dalle 22.45. Per poter seguire la diretta web rimanete con noi alle 13.00 ed alle 16.00 per le manche di MXGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento