Salta al contenuto principale

MXGP 2019,Loket: il ritorno in Europa per il tredicesimo round

Mondiale motocross - Dopo la doppia trasferta indonesiana e un weekend di riposo, i piloti della MXGP arrivano in Repubblica Ceca per il tredicesimo round del mondiale. Loket, una delle piste più conosciute in Europa, li accoglierà sabato 27 e domenica 28 luglio
Back in Europe: Loket
Siamo ufficialmente nell'ultima parte di campionato. Si correrà a Loket, in Repubblica ceca, in uno di quei tracciati all'antica, ospitò infatti un round del mondiale motocross già nel lontano 1995.
Del podio dello scorso 2018 a Loket, i primi due, Herlings e Cairoli, sono assenti, mentre Gajser, che aveva ottenuto una terza posizione ci sarà con i suoi 173 punti di vantaggio su Seewer. 
Il favorito a Loket sarà quindi lui, impeccabile questo 2019, dopodiché tutti i piloti Yamaha, Febvre per primo, potranno dargli filo da torcere, così come potrebbe essere un buon avversario anche Pauls Jonass, sempre a suo agio a Loket.
Gajser ha commentato:"Stiamo scalando la vetta, mancano 5 gp, ci vuole calma e concentrazione!"
In MX2 due dei tre a podio nel 2018 a Loket sono pronti a scendere in pista, Jorge Prado che vinse e Calvin Vlaanderen, secondo, mentre Covington è tornato in America, ma al suo posto ci saranno tanti altri.  Prado oviamente è il favorito, dopo di lui c'è battaglia, in ordine: Olsen, Vialle, Geerts, Jacobi e il ritorno a pieno ritmo di Ben Watson post infortunio!
Proverà a riscendere in pista Evans, dopo l'infortunio a Palembang e lo zero a Semarang, prova a raccogliere punti a Loket.
Tutto pronto, ad animare ancora più il weekend, correranno i 65 e 85 sx e la classe femminile, dove padroneggia la Duncan.
In diretta tv su RAI SPORT domenica 28 luglio alle 14 e alle 17 per gara1 e 2 MXGP, agli stessi orari la Diretta web insieme a noi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento