Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Uddevalla: tutti in Svezia per Prado. Orari TV

Mondiale motocross - Assegnato il titolo MXGP a Gajser, in Svezia è quasi matematico che Jorge Prado diventi campione MX2. Rientrerà anche Jeffrey Herlings che punta a riprendere il ritmo e ha un solo obiettivo in questo 2019: il Nazioni
Prado campione del mondo mx2?

Questo fine settimana ci si sposta da Imola a Uddevalla per il sedicesimo round della stagione. Si ritorna quindi sulla pista svedese, assente lo scorso anno, e insieme alle due classi mondiali, ci sananno anche gli europei EMX250 e EMX125.
Nella classe MXGP sicuramente Tim Gajser correrà a mente serena perché il suo obiettivo 2019 lo ha centrato a fine di gara1 a Imola, ora restano in bagarre i suoi avversari per le posizioni a seguire, in casa Yamaha, in ordine in campionato, ci sono Seewer con 481 punti, Paulin con 440 e Tonus con 419, in top five c'è anche il vincitore assoluto del Gran Premio d'Italia, Glenn Coldenhoff, che ha 'solo' 20 lunghezze in meno rispetto a Tonus e potrebbe avvicinarsi pericolosamente. 
Occhi puntati sul re del 2018, Jeffrey Herlings, che rientra proprio a Uddevalla questo weekend ed ha dichiarato:"Sono ritornato in moto da circa due settimane, questo weekend non ho obiettivi, è solo allenamento per me, nel mirino ho solo il nazioni a Assen il 29 settembre!"
Uddevalla è una pista che piace anche a Febvre, secondo nel 2017, mentre sarà assente Anstie, l'inglese di KTM aveva  un polmone perforato dopo la caduta a Lommel, ma non se n'era accorto e ha continuato ad allenarsi e gareggiare, finché gli è mancato il respiro in qualifica a Imola ed è stato urgentemente trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure necessarie.
In MX2 Jorge Prado può chiudere in bellezza, allo spagnolo di KTM Factory mancano davvero poche lunghezze su Olsen per farcela, dopodiché la bagarre è tra Geerts, Jacobi e Vialle per la terza posizione in campionato, quest'ultimo a Imola è stato sfortunato, autore infatti di due zeri causa due cadute. 
Prado ha commentato:"Gestisco la tensione, o almeno, ci provo. Non che sia facile... ci siamo quasi! Svezia arrivo!"

Domenica 25 agosto in diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17 per gara 1 e 2 MXGP, mentre su RAI SPORT live gara 1 MXGP alle 14 e in differita alle 20.30 gara2 sempre della stessa categoria. Da non perdere!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento