Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Russia: Febvre vince la qualifica, Cairoli ai box. Domani diretta web e tv

Mondiale motocross - A Orlyonok si è svolta l'ottava qualifica della stagione, su una pista decisamente lenta con un terreno duro. In MXGP Febvre domina alla stragrande la qualifica, davanti ad un Gajser in rimonta. Cairoli ai box dopo una forte botta mentre era quinto; in MX2 Prado su tutti. In Diretta web e differita tv domani le gare.
Febvre parla russo perfettamente, vincitore di qualifica
A Orlyonok, a bordo del Mar Nero, oggi si è svolta l'ottava qualifica della stagione, è la Russia per il terzo anno consecutivo ad ospitare il circus del mondiale motocross. 
In MXGP sono diversi i piloti che hanno toccato per terra in seguito a cadute, ma sicuramente l'uomo di Orlyonok in sella alla sua Yamaha 450 è Romain Febvre, che vince la seconda qualifica della stagione, la prima in Argentina, un lungo stop per un infortunio, un podio al Gp di casa in Francia e oggi in Russia se l'è meritata. Febvre, infatti, è partito al comando e nessuno l'ha più preso, alle sue spalle ci sono stati diversi cambi di posizione, Desalle infatti per diversi giri è stato secondo, cadendo e chiudendo, alla fine, sesto, Paulin ha corso una gara di tutto rispetto, da terzo a secondo, scivolando e ritornando in terza piazza, dopo essere stato isidiato per diversi minuti da Gajser, infine secondo. Chiudono la top five Anstie e Seewer. 
Quel che è preoccupante è certamente il ritiro di Cairoli, che non è scattato benissimo, a lungo è rimasto quinto e dopo quindici minuti è scivolato dopo un salto in discesa, risultato dolorante alla schiena e dando forfait, mentre... Herlings? Jeffrey era scattato quarto dal cancelletto ma dopo due minuti ha perso l'anteriore ed è caduto, si è rialzato partendo ultimo e chiudendo in sedicesima piazza, che rimonta!!!
In MX2 il più veloce con il suo best lap di 1.39.044 è Jorge Prado che si aggiudica la vittoria nella gara di qualifica, è l'unico punto fermo oggi, perché alle sue spalle ci sono stati tantissimi ed improvvisi cambi di posizione. Infatti al comando era partito lo statunitense Sanayei, che è stato protagonista pochi giri per poi chiudere ottavo, mentre una nota di merito a Geerts, Evans e Cervellin che hanno occupato la top five, secondo è Olsen questa qualifica che ha recuperato e si è imposto senza riuscire a mettere dietro il leader, lontano quasi dieci secondo. 
Prado ha commentato: "Sono contento di aver vinto la qualifica, la pista non è a mio favore, dura e lenta. Spero di ripetermi domani!"
Diretta web insieme a noi domani alle 13 e alle 16 per gara 1 e 2 MXGP oppure su RAI SPORT + HD live gra 1 MXGP e in differita alle 20.30 la seconda manche o, ancora, in differita su EUROSPORT 2 HD alle 21.30 e 22 la MXGP e alle22.30 e 23 la MX2!
Aggiungi un commento