Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Loket: Febvre su tutti in qualifica. Orari diretta tv e web

Mondiale motocross- A Loket la sabbia è stato l'elemento chiave, cielo nuvoloso e grandi duelli. In MXGP ha prevalso Febvre su tutti, una scivolata per il leader Gajser, che chiude xx. In MX2 Prado, su tutti. Domani in diretta web e tv la MXGP
Febvre agguerrito a Loket
A Loket si sta correndo il tredicesimo round del mondiale motocross, su una delle piste più storiche del campionato. Giusto qualche modifica in seguito a quanto purtroppo accaduto lo scorso anno ad un bambino che correva la finalissima dell'europeo 65sx, la pista è quindi finalmente in sicurezza!
In MXGP Romain Febvre si era già imposto nelle prove cronometrate della mattina chiudendo con il giro più veloce di 1.43.61, così si è ripetuto nella qualifica perché dopo un primo 'scontro' con il compagno di squadra, Jeremy Seewer, Febvre si è imposto vincendo proprio su di lui con 4'' di vantaggio. Al terzo posto troviamo Tim Gajser, leader con 173 punti in campionato, oggi incappato in una scivolata a metà gara, ha recuperato comunque,
chiudono la top five Tonus e Van Horebeek.
La vera sorpresa in MXGP a Loket è Tommy Searle che per gran parte di manche ha occupato la top five, per chiudere, infine, sesto. Chi ha fatto ben sperare per i primi dieci minuti è Glenn Coldenhoff, che è pian pian indietreggiato per finire ottavo. 
Febvre al microfono: "Sono soddisfatto del mio andamento, sono pronto a recuperare più punti possibili..."
In MX2 non c'è storia, Prado... su tutti! Sono sempre i soliti gli avversari, infatti non Jorge non è stato il solo protagonista della giornata di qualifica perché l'holeshot lo ha segnato Jacobi che ha chiuso poi terzo, davanti a lui il fortissimo Tom Vialle, rinascita di questa ultima parte di campionato, chiudono la top five Vlaandere, amante di Loket, e Walsh, il neozelandese. 
Un applauso a Olsen, che è partito circa in diciannovesima piazza e ha recuperato fino al settimo!!!
Diretta tv su RAI sport e web insieme a noi domani alle 14 e alle 17 per gara 1 e 2 MXGP. 
 
Aggiungi un commento