Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Lettonia - Herlings vince la qualifica, Cairoli dodicesimo. Orari TV

Mondiale motocross 2019 - Il nono round per Tony Cairoli non è iniziato nel migliore dei modi, per lui non è stata una qualifica fortunata: in MXGP il vincitore della gara di qualifica è Herlings, mentre la MX2 è sempre di Prado. In Diretta web e tv domani le gare
Benvenuta sabbia: Gp della Lettonia
E' la volta del nono round del mondiale motocross, si ritorna sulla sabbia dopo diversi GP su terreni duri, primo fra tutti quello russo dello scorso weekend. 
In MXGP holeshot di Jeffrey Herlings, seguito da Jonass, che sta correndo il gp di casa da buon lettone, dopodiché Tonus, Seewer e Coldenhoff. Una qualifica da dimenticare per quelli che fino ad ora erano i pretendenti al titolo: Cairoli dodicesimo e l'attuale neo leader di categoria, Gajser, diciottesimo dopo una partenza intorno all'ottava posizione, una caduta e una minima rimonta. Herlings non ha sempre tenuto il comando, Jonass lo ha passato precedendolo per alcuni giri, prima di retrocedere e chiudere sesto, vince così Herlings precedendo Jasikonis, Tonus, Van Horebeek e Seewer. 
Herlings, sorridente finalmente ha dichiarato:"Ci voleva! Sono più a mio agio su questi terreni e dopo un gp ho potuto capire livello e ritmo, ho fiducia per la gara di domani, non mi sto giocando niente!"
In MX2 di nuovo Prado, che segna l'holeshot e nemmeno per un secondo si lascia impaurire dagli avversari, mentre alle sue spalle sono diversi i cambi di posizione, sempre gli stessi i nomi, Vialle, Boisrame, Olsen e Watson, dopo pochi giri Vialle perde il passo e comincia ad scendere in classifica, ne approfittano gli altri e mentre Prado continua a dominare, Olsen passa il traguardo secondo seguito da Watson, Jacobi e Boisrame. 
Sono pesanti i distacchi tra questi giovanissimi, salvo i primi tre, distanziati da 13'', di lì in poi si tratta di 30'' in su...
Diretta web domani insieme a noi alle 13 e alle 16 per gara1 e 2 MXGP, sempre live diretta web su RAI SPORT e in tv su RAI SPORT + HD. Su Eurosport 2 HD in diretta solo gara1 MX2 alle 12 e in differita alle 18,19 e 00.45, rispettivamente, gara2 MX2, gara2 e gara1 MXGP.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento