Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Lettonia - Cairoli deve rimontare. Diretta web

Mondiale motocross 2019 orari diretta tv - A Kegums Cairoli sta soffrendo, ma sappiamo bene che la sabbia è sempre stato pane per i suoi denti, quindi... Forza Cairoli! In MXGP comunque la vittoria potrebbe essere una questione tra Herlings, Jonass, Jasikonis e Coldehoff
Cairoli deve recuperare a Kegums
In Lettonia, a Kegums, è soleggiato, fa caldo e la sabbia della pista è l'elemento chiave, soprattutto dopo diversi round dove si sono incontrati terreni con fondi piuttosto duri. 
La qualifica di ieri ha parlato chiaro: Herlings ha centrato l'holeshot, poi è passato in seconda posizione ma con una rapida rimonta ha conquistato la prima posizione che ha tenuto fino alla vittoria, ritrovando finalmente il ritmo gara. L'olandese volante aveva bisogno di conferme: dopo la frattura al piede, la lunga convalescenza e un ritorno "timido" al Gp di Russia su terreno duro, che gli ha portato solo una nona posizione, il risultato di ieri ci voleva! Oggi però dovrà guardarsi anche da Jonass, Jasikonis e Coldehoff.
Oggi in gara i "sabbiaioli" sono ovviamente favoriti, tra questi c'è Cairoli che però deve riuscire a partire bene dalla sua poco entusiasmante dodicesima posizione (fino a qualche tempo fa ci riusciva), evitando di commettere errori perché nell'ultimo periodo è stato rallentato da qualche caduta di troppo che l'ha portato a perdere la testa della classifica passata a Gajser. Lo sloveno però, dopo i Gp di Francia di Russia a dir poco perfetti, che gli hanno fatto conquistare la tabella rossa, ieri è andato in black out in partenza: è subito scivolato in ottava piazza e per recuperare posizioni è caduto e dalla ventesima posizione non è riuscito ad andare oltre alla diciottesima, da cui oggi dovrà mettere in scena una rimonta da manuale!
Tutto pronto quindi, fuoco alle polveri per questo nono round, con cui si scavalca il giro di boa del mondiale.
Diretta web domani insieme a noi alle 13 e alle 16 per gara1 e 2 MXGP e in tv su RAI SPORT + HD. Su Eurosport 2 HD in diretta solo gara1 MX2 alle 12 e in differita alle 18,19 e 00.45, rispettivamente, gara2 MX2, gara2 e gara1 MXGP.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento